Connect with us logo La Voce del Trentino

Ciclismo

Ciclismo: Matteo Trentin archiviato il Tour de France pronto per le Classiche del Nord, niente Giro d’Italia.

Pubblicato

il

Si è concluso Domenica 20 Settembre nella splendida cornice di Parigi il Tour de France 2020, un’edizione particolare causa la pandemia di Covid 19.

Matteo Trentin portacolori della CCC Sprandi è risultato essere l’unico italiano a salire sul podio, per lui terzo posto assoluto nella classifica della maglia verde a punti, davanti a lui Peter Sagan e sul gradino più alto Sam Bennet.

Archiviato il Tour de France per l’atleta di Borgo Valsugana si apre la fase conclusiva della stagione con le Classiche del Nord dove lo vedremo impegnato con grandi aspettative per coronare al meglio questi due anni nella formazione Polacca CCC per poi passare nella stagione 2021 al Team UAE Team Emirates diretto da Mauro Gianetti.

Matteo, archiviato il Tour de France sarai impegnato al Giro d’Italia? 

No niente Giro d’Italia per me in quanto saranno in concomitanza con le classiche del Nord pertanto la scelta e caduta proprio su queste.

Una classica del Nord che sogneresti vincere e perché ?

Il giro delle Fiandre sicuramente è la più sentita per tanti motivi, ma nel caso ne vincessi un’altra andrebbe ugualmente bene. 

Un consiglio che vuoi dare ai giovani che praticano questo sport a livello giovanile ?

Lasciateli divertire e crescere con il ciclismo, certo vincere è sempre bello ma l’importante e che il ciclismo e lo sport in generale siano una palestra di vita.

Per la stagione 2021 è ufficiale il tuo addio alla CCC ? Il tuo futuro in che formazione sarà ?

Si, la notizia è uscita alcuni giorni fa, faro parte del team che ha appena conquistato il Tour de France la UAE Emirates fino al 2022.

Pubblicità

Archivi

Categorie

di Tendenza