Connect with us logo La Voce del Trentino

Ciclismo

Ciclismo: Matteo Trentin approda alla UAE Team Emirates nel 2021

Pubblicato

il

La notizia era nell’aria da alcuni giorni ma solo oggi è arrivata la conferma ufficiale, Matteo Trentin vestirà la maglia della UAE Team Emirates dal 2021.

Il Vice campione del mondo impegnato al Tour de France approderà nella squadra “emiratina” fino al 2022 al termine di questa stagione. L’atleta di Borgo Valsugana lascerà quindi la CCC alla luce anche dei gravi problemi economici che la formazione polacca sta subendo.

“Sono molto contento di approdare alla UAE, una squadra ambiziosa e che sta facendo molto bene e spero di poter contribuire con i miei risultati” ha dichiarato Trentin “trovare un Team che di questi tempi ha un progetto lungo e ambizioso non è certamente facile, sono orgoglioso che mi hanno dato fiducia”.

Gli obiettivi con la nuova formazione saranno le grandi classiche, Milano Sanremo, Giro delle Fiandre, Parigi Roubaix senza dimenticare il Campionato del Mondo sfumato per pochissimo nella scorsa stagione.

Con l’innesto di Matteo Trentin la UAE Team Emirates si rinforza in modo importante soprattutto per il settore delle classiche ha commentato il Team Manager Mauro Gianetti.

A cura di Sunil Pellanda

Archivi

Categorie

di Tendenza