Connect with us logo La Voce del Trentino

Motori

Campionato Italiano Velocità: Mirco Sadler fa sognare il Trentino

Pubblicato

il

Sempre occupandoci di “trentini” al volante, o al manubrio, abbiamo intervistato un motociclista con tantissima passione che si sta facendo strada nella specialità della velocità su pista a livello nazionale.

Ma il suo modo di essere propositivo va ben oltre. Parliamo di Mirco Sadler (www.mircosadler.it), valsuganotto di Pergine classe ’92.

L’amore per le due ruote nasce presto, a 15 anni con l’approccio sulle minimoto dopo anni di sport differenti quali ciclismo e judo in cui ha raggiunto buoni livelli. Ma l’odore di benzina è particolare e per Mirco è scattato l’amore per questo sport che definisce così:

Pubblicità
Pubblicità

“Trasmette grandi insegnamenti. Sacrificio, gioco di squadra, rispetto dell’avversario, determinazione e stimoli positivi, accompagnati da una base di vita sana. Questo è quello che racchiude questo sport e non solo.” Purtroppo è riuscito a tener viva la sua passione in maniera un po’ altalenante in quanto studio, lavoro e disponibilità finanziarie non gli hanno permesso di partecipare ad interi campionati, ma solamente a qualche evento sporadico.

Da qualche anno pero’ si è messo a fare le cose sul serio ed ha fondato l’Associazione Sportiva B-Free (www.bfree-asd.it), un moto club sotto effige della Federmoto che ha degli obiettivi decisamente importanti e ambiziosi: “vogliamo dare opportunità di “crescita positiva” tramite lo sport a ragazzi fino alla maggiore età, ecco la filosofia e i progetti del moto club. Ma per fare questo serve l’aiuto di tutti”. 

Le attività che Mirco svolge all’interno del moto club sono molteplici e finalizzate alla pura propaganda di questo sport e alla creazione di un gruppo coeso dove la lealtà e l’amicizia sono le fondamenta.

Quest’anno Mirco sta partecipando al Campionato Italiano Velocità, Coppa Italia, nella categoria 600 base a bordo di una Yamaha YZF-R6 del Team Rosso Corsa.

Una stagione partita bene per le aspettative di Mirco. Terzo nella prima gara disputata presso l’Autodromo Internazionale del Mugello (FI) e quarto nella prova di Vallelunga (RM). Al momento, Mirco, occupa la terza posizione in Campionato ad una manciata di punti dal secondo posto, ma ci sono ancora 6 “manches” da disputare e non fa mai male sognare. 

Siamo andati a spulciare i tempi sul giro di entrambe le gare e la progressione cronometrica è da vero professionista. Insomma, Mirco è giovane e pieno di energie e iniziative, un altro pilota Trentino che non va sui circuiti tanto per riempire le già folte griglie di partenza, ma ci va con passione e determinazione. Forza ragazzo, sei sulla strada giusta!

Archivi

Categorie

di Tendenza