Connect with us logo La Voce del Trentino

Motori

Campionato Italiano Velocità: Mirco Sadler fa sognare il Trentino

Pubblicato

il

Sempre occupandoci di “trentini” al volante, o al manubrio, abbiamo intervistato un motociclista con tantissima passione che si sta facendo strada nella specialità della velocità su pista a livello nazionale.

Ma il suo modo di essere propositivo va ben oltre. Parliamo di Mirco Sadler (www.mircosadler.it), valsuganotto di Pergine classe ’92.

Pubblicità
Pubblicità

L’amore per le due ruote nasce presto, a 15 anni con l’approccio sulle minimoto dopo anni di sport differenti quali ciclismo e judo in cui ha raggiunto buoni livelli. Ma l’odore di benzina è particolare e per Mirco è scattato l’amore per questo sport che definisce così:

“Trasmette grandi insegnamenti. Sacrificio, gioco di squadra, rispetto dell’avversario, determinazione e stimoli positivi, accompagnati da una base di vita sana. Questo è quello che racchiude questo sport e non solo.” Purtroppo è riuscito a tener viva la sua passione in maniera un po’ altalenante in quanto studio, lavoro e disponibilità finanziarie non gli hanno permesso di partecipare ad interi campionati, ma solamente a qualche evento sporadico.

Da qualche anno pero’ si è messo a fare le cose sul serio ed ha fondato l’Associazione Sportiva B-Free (www.bfree-asd.it), un moto club sotto effige della Federmoto che ha degli obiettivi decisamente importanti e ambiziosi: “vogliamo dare opportunità di “crescita positiva” tramite lo sport a ragazzi fino alla maggiore età, ecco la filosofia e i progetti del moto club. Ma per fare questo serve l’aiuto di tutti”. 

Le attività che Mirco svolge all’interno del moto club sono molteplici e finalizzate alla pura propaganda di questo sport e alla creazione di un gruppo coeso dove la lealtà e l’amicizia sono le fondamenta.

Quest’anno Mirco sta partecipando al Campionato Italiano Velocità, Coppa Italia, nella categoria 600 base a bordo di una Yamaha YZF-R6 del Team Rosso Corsa.

Pubblicità
Pubblicità

Una stagione partita bene per le aspettative di Mirco. Terzo nella prima gara disputata presso l’Autodromo Internazionale del Mugello (FI) e quarto nella prova di Vallelunga (RM). Al momento, Mirco, occupa la terza posizione in Campionato ad una manciata di punti dal secondo posto, ma ci sono ancora 6 “manches” da disputare e non fa mai male sognare. 

Siamo andati a spulciare i tempi sul giro di entrambe le gare e la progressione cronometrica è da vero professionista. Insomma, Mirco è giovane e pieno di energie e iniziative, un altro pilota Trentino che non va sui circuiti tanto per riempire le già folte griglie di partenza, ma ci va con passione e determinazione. Forza ragazzo, sei sulla strada giusta!

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

Categorie

di Tendenza