Connect with us logo La Voce del Trentino

Ciclismo

Calovi e Ploner vestono il tricolore ciclisti giornalisti

Pubblicato

il

E’ stato un week end all’insegna dei campionati italiani ciclisti giornalisti in terra Ligure organizzati in maniera impeccabile dalla S.C. Villafranca Comune di Pontremoli e Comune di Massa Carrara.

Due i trentini che hanno vestito il tricolore, Silvano Ploner giornalista della sede Rai di Trento che conquista il titolo italiano senior nella cronometro individuale di 13 km segnando il miglior tempo in 20’40’’ superando Muraro e Bellucci.

Ploner era alla sua prima gara in carriera e aveva preparato questo appuntamento tricolore in maniera impeccabile, pedalando su e giù per le strade trentine con qualche ascesa sul mitico Bondone.

Calovi Graziano conduttore televisivo conquista il titolo tricolore in linea categoria veterani, sulla distanza dei 50 km sotto una pioggia battente ,precedendo allo sprint il fortissimo toscano Leonardo Olmi e Alberto Fossati, grande protagonista di giornata.

Per Calovi è’ l’ennesimo titolo italiano dopo aver conquistato anche 3 titoli mondiali sempre nella prova in linea.

Un week end molto sentito dai giornalisti ciclisti con ben 50 atleti al via, arrivati da tutta Italia, coordinati dal presidente ACGI Roberto Ronchi. Prossimo appuntamento importante, dove i giornalisti ciclisti Ploner e Calovi saranno impegnati è’ il campionato mondiale del 2022 che si diputerà in Germania, sul mitico circuito del Nurburgring dove nel 1978 lo scheriffo Moser venne battuto dall’ olandese Knetemann.

Archivi

Categorie

di Tendenza