Connect with us logo La Voce del Trentino

Volley

Bolghera, si avvicina il giorno dell’esordio nei playoff di serie B. Cristofaletti: «Turno non semplice ma vogliamo andare più avanti possibile»

Pubblicato

il

Prosegue il conto alla rovescia per lo storico esordio della Ks Rent Cercasì Bolghera nel tabellone playoff di serie B maschile.

Dopo aver centrato il secondo posto nel girone C2 alle spalle di Mantova, un risultato di grande spessore trattandosi della prima esperienza assoluta in un campionato cadetto per la Pallavolo Trento Bolghera, gli orange di coach Tait hanno proseguito la propria preparazione con l’obiettivo di giungere nelle migliori condizioni possibili alla doppia sfida con il Valtrompia Volley, valida per il primo turno dei playoff.

Mercoledì 12 maggio alle 20.30 a Bovezzo, nel bresciano, andrà in scena il match d’andata mentre il ritorno si giocherà sabato 15 maggio alle 21 al PalaClarina con il sestetto di Tait che avrà il piccolo vantaggio di poter giocare tra le mura amiche l’eventuale Golden Set grazie al miglior piazzamento ottenuto in regular season. «Siamo sicuramente soddisfatti di quanto abbiamo fatto nella prima fase del campionato – spiega il laterale della Ks Rent Cercasì, Mirco Cristofaletti – Si trattava del primo anno in serie B per la società e credo che non possiamo lamentarci del cammino che abbiamo compiuto. Certo, resta un pizzico di rammarico per alcune situazioni in cui avremmo potuto fare meglio, penso alla trasferta di Cavaion o alla gara interna con Mantova ma nonostante questi piccoli incidenti di percorso considero il nostro secondo posto un ottimo risultato».

Qual è il vostro obiettivo in vista dei playoff? «Sicuramente passare il primo turno, anche se personalmente mi piacerebbe compiere un passettino in più e riuscire ad avanzare il più possibile nella griglia dei playoff».

Che doppia sfida vi attende con il Valtrompia Volley? «Un turno complicato, contro una squadra completa, con tre laterali di qualità, un buonissimo opposto e un alzatore che pratica un gioco molto veloce. Dovremo offrire una prestazione di spessore, servire bene sarà determinante per costringerli a praticare un gioco più scontato e più facilmente leggibile dal nostro muro».

Per presentare nel migliore dei modi l’imminente esordio nel tabellone playoff di serie B maschile, la Ks Rent Cercasì ha realizzato una splendida clip ricca di emozioni a cura di Marco Varrone visibile cliccando nella foto del titolo di questo articolo oppure cliccando qui.

Archivi

Categorie

di Tendenza