Connect with us logo La Voce del Trentino

Basket

Aquila Basket: Treviso vince sul Finale, ora testa alla prossima ad Andorra

Pubblicato

il

Finale amaro, ieri sera, alla BLM Group Arena di Trento. La Nutribullet Treviso, ha letteralmente beffato sul finale la Dolomiti Energia che, pur avendo combattuto fino all’ultimo, non è comunque riuscita a mantenere lucidità e concentrazione come invece ha fatto il team veneto.

Cameron Reynolds e Jordan Caroline si sono visti tarpare le ali da Treviso per tutta la partita e di questo l’Aquila ne ha risentito molto, complici anche alcune palle perse e canestri concessi di troppo.

Mentre i due “soliti” protagonisti sono scivolati in secondo piano, a mettersi in evidenza ieri sera sono stati Diego Flaccadori (14 punti, cinque rimbalzi e cinque assist), Johnathan Williams (13 punti e sei rimbalzi) e capitan Toto Forray (15 punti con 5/7 da 3 e 4 rimbalzi).

Pubblicità
Pubblicità

Certo, dalla panchina sarebbero serviti molti più aiuto e reattività sia dal comparto italiani che dal comparto stranieri. Tuttavia, non si può pretendere troppo (e subito!) da un team che comunque ha iniziato a giocare insieme e con tutti i giocatori sempre disponibili molto in ritardo rispetto alla maggior parte delle altre squadre di questa Serie A.

Ora è inutile stare a rimuginare su una settimana storta (anche la Coppa di martedì non era andata bene). In fin dei conti, siamo ancora all’inizio sia della Serie A che dell’EuroCup con una squadra che deve ancora raggiungere un buon livello di conoscenza delle proprie dinamiche interne e capacità singole da sviluppare in un gruppo unito. Mercoledì sera i bianconeri saranno in campo ad Andorra contro il MoraBanc per la seconda giornata di 7DAYS EuroCup mentre domenica 31 ottobre li vedremo in azione a Pesaro per la 6^ giornata di regular season.

Non sarà sicuramente una settimana semplice, ma di certo coach Molin ed il suo team sapranno ritrovare la giusta concentrazione ed il giusto spirito per ripartire con il piede giusto dopo una settimana difficile. Ogni sconfitta è una lezione, ed impararla porta sempre nuove opportunità per migliorarsi.

Archivi

Categorie

di Tendenza