Connect with us logo La Voce del Trentino

Basket

Aquila Basket Trento: partita ieri la stagione 2022/23

Pubblicato

il

La stagione 2022/23 dell’Aquila Basket ha avuto inizio ieri a Casale Monferrato con il match contro la Bertram Yachts Tortona (QUI LINK).

Un’esordio non dei più felici dato che la partita si è chiusa 76-70 in favore di Tortona con un risultato che si è completamente rovesciato negli ultimi 10 minuti di gioco.

Pubblicità
Pubblicità

Non sono bastati dei super Andrejs Grazulis (17 punti, 11 rimbalzi), Diego Flaccadori (19 punti, 8 rimbalzi) e Darion Atkins (12punti, 11 rimbalzi) per salvare la partita. Nonostante il buon vantaggio, gli ultimi 10 minuti hanno visto Tortona cambiare faccia, causando nella Dolomiti Energia un calo di lucidità, energia e velocità di reazione.

Troppe palle perse e troppi punti concessi in contropiede: la stagione 2022/23 è quindi iniziata per Trento con una sconfitta.

Ovviamente, si tratta della prima partita dell’anno e – anche se il risultato non è quello sperato – gli aquilotti hanno comunque dimostrato di avere personalità e grinta. Senza contare che mancavano Ladurner e Spagnolo.

Si parte quindi con “l’incubo” roster corto, ma non si può certo pretendere l’eccellenza da un team che non è ancora completamente ben amalgamato. In fin dei conti, i ragazzi sono insieme da poco più di un mese e Crawford è arrivato la scorsa settimana.

Tabellino: DOLOMITI ENERGIA TRENTINO, Conti, Forray 5, Zangheri ne, Flaccadori 19, Udom 2, Crawford 6, Grazulis 17, Atkins 12, Calamita, Lockett 9

Occhi puntati alla prossima: i bianconeri giocheranno in casa domenica 9 ottobre alle 18:00 contro Treviso, squadra che nell’anticipo della 1^ giornata è stata letteralmente travolta per 58-78 dalla Unahotels Reggio Emilia.

Archivi

Categorie

di Tendenza