Connect with us logo La Voce del Trentino

La Sfera e lo Spillo

Andrea Pinamonti: Inter o nuova cessione?

Pubblicato

il

Andrea Pinamonti è un giocatore dell’Inter. Il giovane attaccante trentino, 21 anni, salvo colpi di scena, rientrerebbe nella rosa di Antonio Conte per la stagione 2020-21.

Il centravanti nativo di Cles si allena alla Pinetina con i compagni, puntellando il reparto offensivo composto da Romelo Lukaku, Lautaro Martinez e Alexis Sanchez.

Un anno fa Pinamonti venne ceduto dalla Beneamata al Genoa di Enrico Preziosi a titolo definitivo.

La scorsa stagione con la giubba del Grifone è da considerarsi in chiaroscuro con la salvezza conquistata solo all’ultima giornata.

Come riporta il sito ufficiale del club meneghino (www.inter.it): “FC Internazionale Milano comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Andrea Pinamonti dal Genoa C.F.C. L’attaccante, classe 1999, vanta 5 presenze in prima Squadra con la maglia dell’Inter, avendo esordito in nerazzurro a 17 anni nel 2016/2017. Entrato nel Settore Giovanile nel 2013, è stato protagonista con la Primavera della conquista di due campionati (2016/17 e 2017/18), una Viareggio Cup (2018) e una Coppa Italia (2018). Nella stagione 2018/19 ha disputato in Serie A con il Frosinone (27 presenze, 5 gol), mentre nel 2019/20 ha vestito la maglia del Genoa: 32 presenze e 5 gol in Serie A, 2 presenze e 2 reti in Coppa Italia.”

Il calciomercato chiuderà il 5 ottobre. Fiorentina, Parma e Spezia avrebbero richiesto il giocatore alla dirigenza dei Bauscia.

Al momento, fa sapere l’entourage di Viale della Liberazione, il bomber non è tra i giocatori sul mercato. L’esperienza, però, insegna che vi sarebbe la tempistica per una cessione dell’ultima ora.

L’eventuale cambio di rotta comporterebbe l’acquisto di una quarta punta legata agli scambi che, nel frangente, è difficile da prevedere.

Pinamonti è stato inserito nella lista dei giocatori dell’Inter consegnata alla Lega Serie A.

Andrea Pinamonti: Inter o nuova cessione?

Emanuele Perego             www.emanueleperego.it              www.perego1963.it

Archivi

Categorie

di Tendenza