Connect with us logo La Voce del Trentino

Ginnastica

Acrobatica Valle del Noce: conquistati 6 titoli italiani ai campionati italiani di ginnastica artistica federazione ginnastica d’Italia

Pubblicato

il

Ha suonato per ben 6 volte l’Inno d’Italia per L’Acrobatica Valle del Noce ai nazionali Silver di ginnastica artistica della Federazione Ginnastica d’Italia disputati i primi giorni di dicembre a Rimini.

40 le atlete che si sono presentate in pedana, suddivise tra Allieve, Junior e Senior, tutte con ottimi piazzamenti sfiorando in alcuni casi anche il podio per pochi centesimi.

Uno squadrone di talentuose ginnaste che si sono allenate con impegno e determinazione in questo anno sportivo decisamente duro per tutti, per le quali sì è fortemente voluta questa partecipazione.

Erano passati 5 anni dall’ultima presenza ai nazionali, anni in cui l’Acrobatica guardava con ammirazione le più forti società italiane e sperava un giorno di avvicinarsi a quei traguardi e ora a cinque anni di distanza l’associazione porta alti i colori del Trentino e della Val di Sole laureando 2 campionesse italiane e conquistando due medaglie di bronzo nelle categorie all round e 2 medaglie d’oro di specialità, lasciandosi dietro blasonate società.

Una soddisfazione immensa che ripaga del tanto impegno di tutto lo staff, ma in particolare dei tecnici David Panizza, Silvia Costanzi e Chiara Gentilini che da anni seguono gli atleti con passione e competenza.

Una crescita sportiva così importante è avvenuta anche grazie all’attrezzata palestra del palazzetto dello sport di Mezzana, sede ufficiale degli allenamenti agonistici che ha permesso l’indiscutibile salto di qualità.

Queste le vincitrici: Aurora Tognali CAMPIONESSA ITALIANA ASSOLUTA LE3 JUNIOR 2. Aurora Tognali CAMPIONESSA ITALIANA SPECIALITA’ TRAVE LE3 JUNIOR 2. Aurora Tognali CAMPIONESSA ITALIANA VOLTEGGIO LE3 JUNIOR 2. Emma Andreis CAMPIONESSA ITALIANA ASSOLUTA LC3 ALLIEVE 2. Sofia Bezzi BRONZO CATEGORIA ASSOLUTA LB3 JUNIOR 3. Nicole Albasini BRONZO CATEGORIA ASSOLUTA LC3 ALLIEVA 4.

A queste si aggiungono il 5° posto della squadra di serie D Junior\senior LD, il 4°posto di Elisa Zanetti LC3 JUNIOR 3 e i risultati di tutte le altre ragazze che nella maggior parte dei casi si sono piazzate nei primi 15 posti delle classifiche nazionali. Degno di nota anche la partecipazione per la prima volta nella storia societaria della squadra Gold Allieve alla finale nazionale del Campionato Gold tenutosi a Jesolo a fine novembre.

Archivi

Categorie

di Tendenza