Connect with us logo La Voce del Trentino

Calcio

Walter Rizzardi torna alla guida dell’Asd Predaia

Pubblicato

il

Passaggio di consegne tra Lorenzo (sinistra) e Walter Rizzardi (a destra)

Tre anni dopo, Gualtiero Walter Rizzardi torna a indossare i gradi di presidente dell’Asd Predaia, società che garantisce alle ragazze e ai ragazzi del territorio di crescere con sani valori e di divertirsi insieme praticando gli sport del calcio e della pallavolo.

All’indomani delle elezioni comunali del 2020, Rizzardi aveva rassegnato le proprie dimissioni alla luce del suo ingresso in Consiglio comunale (oggi ricopre il ruolo di vicesindaco), affidando il testimone all’allora vicepresidente Lorenzo Rizzardi.

Un passaggio di consegne che, tre anni più tardi, si è ripetuto a parti invertite.

Pubblicità
Pubblicità

L’Asd Predaia è una società sportiva virtuosa, che conta ben 320 tesserati a cui si aggiungono 38 tra allenatori e dirigenti suddivisi nelle 14 squadre del settore calcio e 31 tra tecnici e dirigenti per le 7 squadre del settore pallavolo. Senza dimenticare i 241 iscritti al Summer Camp Estivo (4 settimane) e gli 88 iscritti alla settimana di Camp Südtirol.

Nel corso dell’ultima assemblea è stato rinnovato il direttivo, oggi composto da 23 membri: Daniele Brentari, Giorgio Brentari, Romina Brusinelli, Mauro Busetti, Paolo Carolli, Claudia Cattani, Luca Chini, Dennis Cristoforetti, Morena Dal Rì, Andrea Danzi, Giancarlo Emer, Monia Emer, Francesco Endrizzi, Maurizio Erlicher, Claudio Faes, Marco Forno, Andrea Inama, Alessio Lucchi, Angelo Potì, Gualtiero Walter Rizzardi, Fabrizio Rossetto, Nicoletta Weber ed Emiliana Widmann.

In seguito si sono tenute le votazioni per le cariche sociali, che hanno visto Walter Rizzardi tornare al timone della società gialloblù, affiancato da tre vicepresidenti: Angelo Potì (amministrativo), Andrea Inama (settore calcio) e Claudio Faes (settore pallavolo).

«Ringrazio tutti i dirigenti uscenti per il supporto, l’impegno e la professionalità dimostrati – sono le parole del “neopresidente” –. Ci tengo a rivolgere un ringraziamento particolare a Lorenzo Rizzardi per il mega lavoro portato avanti. Il volontariato è fondamentale per tutte le associazioni, per questo va coltivato, aiutato. Gli impegni saranno tanti, ma facendo squadra, con l’affiatamento e il senso di responsabilità che ci contraddistinguono, sono certo che ci toglieremo delle belle soddisfazioni».

Il numero uno della società gialloblù ha dedicato un pensiero anche al nuovo direttivo. «Voglio rivolgere a tutto il nuovo direttivo, resosi disponibile a far parte di questa società sportiva storica, sana e ambiziosa, un augurio di buon lavoro nella speranza che si possa lavorare tutti uniti per il bene delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi».

Oltre al direttivo, Rizzardi ha voluto ringraziare anche «tutti i collaboratori: allenatori, dirigenti accompagnatori, autisti dei pulmini, che quotidianamente si impegnano per questa società per fare girare il tutto al meglio. Un grazie alle famiglie, ai genitori e a tutti gli atleti che partecipano alle nostre attività. Dobbiamo essere orgogliosi di far parte di questa società, tutti al servizio del volley e calcio per i nostri giovani di Predaia e non».

Da parte sua, Lorenzo Rizzardi sottolinea invece come il passaggio di consegne sia avvenuto in maniera del tutto serena: dopo 18 anni di direttivo, 15 da vicepresidente settore calcio e gli ultimi 3 da presidente, non farà più parte della società ma continuerà a tifare per i “suoi” ragazzi.

«Dopo tanto tempo era giusto ci fosse un ricambio generazionale – spiega –. L’aspetto più importante è che ci siano stati vari ingressi nel direttivo, linfa nuova indispensabile per portare avanti la società. La mia è una scelta dovuta all’emergere di priorità di carattere familiare. Tra gli aspetti di cui sono orgoglioso vi sono la crescita costante nel numero dei tesserati, e conseguentemente delle famiglie coinvolte, un’opera fondamentale come il manto in erba sintetica realizzato al campo sportivo di Taio e, aspetto imprescindibile, il bilancio in equilibrio, che consente di svolgere l’attività in tutta tranquillità».

Archivi

Categorie

di Tendenza