VOGLIAMO VLAHOVIC, a gennaio viene da noi | Ciao ciao Juve, è arrivato il momento di una nuova avventura

Dusan Vlahovic - foto LAPRESSE - SportMagazineTrentino
La notizia è confermata, era un matrimonio destinato a finire: Vlahovic dice addio alla Juve, a gennaio cambierà squadra
Dusan Vlahovic è uno dei calciatori più chiacchierati dell’attuale panorama calcistico mondiale. Il serbo è stato dato per partente per tutta l’estate ma il destino ha voluto che rimanesse in bianconero ed incidesse come solo lui sa fare.
I numeri difatti parlano chiaro e non gli si può dar torto. Sono arrivati David ed Openda dal calciomercato ma il migliore attaccante in rosa è sempre il classe 2000, che in più gare della Juventus è risultato decisivo, sia in Serie A che in UEFA Champions League.
Anche Idor Tudor l’ha capito e difatti continua ad affidarsi a lui. Incredibilmente, in un solo mese, sono già cambiate le gerarchie e da che si ipotizzava una sua permanenza in panchina, ad oggi guida con voglia e meritocrazia il reparto offensivo bianconero.
Prestazioni del genere ed avere la piena fiducia del mister significa automaticamente che un calciatore resta ma il caso Vlahovic è differente. Il calciatore pesa troppo sulle casse del club e non ha intenzione di abbassarsi lo stipendio, ragion per cui sarà addio a gennaio.
È troppo costoso
Per portarlo a Torino e strapparlo da Firenze ci vollero 85 milioni di euro, bonus compresi. A questi vanno aggiunti i 12 netti annuali che percepisce, per un totale esorbitante che ad oggi non è stato ripagato nonostante l’ottima media di gol ed assist.
Nonostante il riavvicinamento, le parti sono più che fredde in merito al rinnovo. La Vecchia Signora ha deciso dunque di salutarlo ma durante il calciomercato invernale così da non svincolarlo a parametro zero al termine della stagione.

La cifra è stata fissata
Per l’ex Fiorentina chiedono 20 milioni di euro, una cifra abbordabile per tutti i club. Oltre il Bayern Monaco di Vincent Kompany, indeciso sul riscatto di Nicolas Jackson, c’è l’Atletico Madrid dell’estimatore Diego Simeone, già conscio del fatto che dovrà rinunciare a Julian Alvarez da qui a poco.
Come dichiarato dal serbo stesso, il suo sogno resta la Premier League, campionato da cui proviene l’interesse di svariati top club. Sulle sue tracce ci sono il Chelsea di Enzo Maresca ed il Manchester United, pronte a scatenare un’asta per portarlo a Londra o a Manchester. C’è dunque l’imbarazzo della scelta, resterà a lui ed al suo agente la decisione di quale società entrerà a far parte nel prossimo futuro, che sicuramente non sarà bianconera.