VOGLIAMO MANU KONE’: addio Roma a gennaio | Impossibile dire di no a questa offerta

Manu Konè - foto INSTAGRAM - SportMagazineTrentino
Gasperini è costretto a dar via il suo pupillo, l’offerta è troppo alta per essere rifiutata: ciao ciao Roma, Konè prepara le valigie
Chi guarda con attenzione la Roma non può che esser d’accordo sull’affermare che Manu Konè sia un giocatore imprescindibile. Lo è ancor di più da quand’è arrivato Gian Piero Gasperini, che oramai lo considera insostituibile.
Già nell’ultima sessione di calciomercato era stato accostato a top club come l’Inter ma la società giallorossa ha chiuso le porte. Non poteva farne a meno, decidendo di tenersi colui che rappresenta un faro in mezzo al campo, capace di dettare i tempi e di guidare la transizione tra difesa e attacco.
I numeri parlano chiaro ed evincono quanto sia protagonista nella squadra della Capitale. Ha giocato titolare 6 gare su 6 con 540 minuti collezionati, dunque è stato sempre impiegato proprio per la sua affidabilità e continuità dimostrata.
Possiamo definirla una vera macchina da centrocampo. In questa nuova stagione ha collezionato 66 recuperi palla, 52 contrasti vinti e l’85% dei passaggi riusciti, dati che dimostrano quanto sia intelligente tatticamente e cruciale in entrambe le fasi.
Gasperini dovrà farne a meno
L’ex allenatore dell’Atalanta ha trovato in lui l’ago della bilancia, tanto da affidargli le chiavi del reparto. Senza la sua presenza la Roma non sarebbe così costante nel pressing, così organizzata ed attenta nel non lasciare spazi agli avversari.
Avere un atleta del genere è il sogno di qualunque tecnico. Peccato però che per Gasperini potrebbe durare solamente 6 mesi, perché si vocifera l’arrivo di un’offerta a gennaio così onerosa, che la società difficilmente sarà in grado di rifiutare.

Offerta irrinunciabile
A preparare l’assalto per strapparlo dalla città eterna è il Paris Saint-Germain di Luis Enrique. I parigini stravedono per lui, a tal punto che, come riportato da Il Corriere dello Sport, il Presidente Nasser Al-Khelaïfi ha messo sul piatto una cifra spropositata. Lo considera uno dei profili più interessanti d’Europa, ragion per cui ha presentato ben 60 milioni di euro per portarlo a gennaio nella capitale della Francia.
L’intento del PSG di iniziare sin da ora la trattativa è chiaro: vogliono mettere pressione ai Friedkin ed anticipare la concorrenza degli altri top club interessati al 24enne francese. Al club italiano fa gola, anche perché gli permetterebbe di registrare un’enorme plusvalenza, un fattore fondamentale dato che ogni anno combatte per rispettare i parametri del settlement agreement imposti dalla UEFA. Per tanti motivi è dunque una proposta difficile a cui rinunciare; adesso la decisione spetta a loro ma si trovano in un bivio, dato che sia accettare che rifiutare ha delle amare conseguenze.