VLAHOVIC IN PREMIER LEAGUE: c’è l’accordo con la Juve | CESSIONE programmata per gennaio
Dusan Vlahovic - foto LAPRESSE - SportMagazineTrentino
Movimenti di mercato e panchine traballanti: l’attaccante serbo al centro di indiscrezioni che agitano la Juventus
Dusan Vlahovic, classe 2000, si è affermato come uno dei centravanti più promettenti d’Europa grazie alla sua esplosione in Serie A con la maglia della Fiorentina.
Arrivato in Italia dal Partizan Belgrado, in viola ha raggiunto l’apice nella prima metà della stagione 2021/2022, segnando 17 gol in 21 presenze in campionato, prima di passare alla Juventus nel gennaio 2022 per una cifra importante.
In bianconero, il serbo ha vissuto momenti altalenanti, ma ha comunque mostrato il suo potenziale. Nelle sue prime stagioni a Torino, ha collezionato presenze e gol importanti, vincendo anche una Coppa Italia. Nonostante le aspettative, il suo rendimento non è sempre stato costante, anche a causa di problemi fisici, ma resta un elemento cruciale della rosa.
Nell’attuale stagione, l’attaccante continua a essere il riferimento offensivo della squadra, ma la Juventus, guidata dall’allenatore Igor Tudor, sta attraversando un periodo di incertezza, come dimostrato dalla mancanza di continuità nei risultati e nel gioco.
La Premier League chiama Vlahovic
La pressione sull’ambiente e sulla squadra è alta, specialmente in vista di impegni cruciali come la prossima sfida di Champions League contro il Real Madrid al Bernabeu. In questo contesto, emerge una clamorosa indiscrezione dall’Inghilterra che riguarda il futuro di Dusan Vlahovic, con una possibile svolta già nella sessione di mercato di gennaio.
Secondo quanto riportato dal portale inglese Football Insider, l’attaccante serbo starebbe puntando al trasferimento al Tottenham. A confermare questa ipotesi è stato Keith Wyness, ex CEO dell’Everton e ora a capo di una società di consulenza che assiste i principali club di Premier League.

Vlahovic-Tottenham, si può chiudere a gennaio
“Ho sentito che Vlahovic sta puntando sul Tottenham e credo che sia logico“, ha dichiarato Wyness. A suo avviso, l’operazione sarebbe sensata per gli Spurs, che “mancano di un attaccante esperto vero e proprio” e il serbo “si adatterebbe perfettamente“. L’ex dirigente si è spinto oltre, ipotizzando una concretizzazione dell’affare in tempi brevi: “C’è ancora molto tempo, ma credo che tutto potrebbe concretizzarsi a gennaio“.
Per la Juventus, una cessione a gennaio scongiurerebbe il rischio di perdere il giocatore a parametro zero. Inoltre, oltre al guadagno derivante dalla vendita del cartellino, il club risparmierebbe anche metà dei 12 milioni di euro lordi di ingaggio che dovrebbe versare a Vlahovic per l’intera stagione. L’eventuale partenza del bomber, unita al difficile momento della squadra, riaccende inoltre i riflettori sulla posizione dell’allenatore Igor Tudor, che è sotto esame.
