Connect with us logo La Voce del Trentino

Calcio

Virtus Verona-Trento 1-0: la rete di Casarotto regala i 3 punti agli scaligeri

Pubblicato

il

Trento Calcio, BonaLore images

Seconda sconfitta consecutiva per il Trento che dopo la brutta debacle del turno infrasettimanale contro la Pergolettese, cade ancora, stavolta lontano dalle mura amiche, per opera della Virtus Verona.

Al Galvagnin Nocini è andata in scena una partita equilibrata, con un primo tempo avaro di emozioni dove i rossoblu padroni di casa sono stati per buona parte della prima frazione con il controllo del match. Match che è andato pian piano spegnendosi, calando di ritmo con il passare dei minuti. Da segnalare verso metà primo tempo il rigore reclamato dalla Virtus Verona per un presunto fallo di mano nell’area gialloblù, con il direttore di gara che sceglie di lasciar correre.

L’equilibrio regna sovrano anche nel secondo tempo. Al 65′ il neo entrato Fabbro conclude al volo e chiama ad una super risposta Desplanches, che risponde presente. Sono le prove generali del gol, che arriva al minuto 77: sugli sviluppi di un corner dalla sinistra respinge corto la difesa del Trento, arriva Casarotto che con un potente mancino trafigge il muro gialloblù, mettendo a segno quello che di fatto sarà il gol partita. L’assedio finale degli uomini di Tedino si conclude con un nulla di fatto: è la Virtus Verona a incassare i 3 punti.

Pubblicità
Pubblicità

Sabato prossimo il Trento tornerà al Briamasco, dove ospiterà la Feralpisalò capolista, in un match in cui i tifosi si augurano di vedere una reazione degna di nota.

IL TABELLINO di VIRTUS VERONA-TRENTO 1-0

Marcatori: 77′ Casarotto (V)

VIRTUS VERONA (4-3-1-2): Sibi; Daffara, Ruggero, Faedo, Manfrin (40’st Munaretti); Talarico, Lonardi, Tronchin (30’st Mazzolo); Danti (30’st Vesentini); Gomez (15’st Fabbro), Casarotto (40’st Priore). All. Fresco 

TRENTO (3-5-2): Desplanches; Galazzini (33’st Šipoš), Trainotti, Ferri; Di Cosmo, Sangalli (23’st Garofalo), Suciu, Attys (23’st Ballarini), Fabbri; Petrovic, Carletti (16’st Pasquato). All. Tedino

Note: Ammoniti: Tronchin (V), Galazzini (T), Ferri (T), Casarotto (V), Mazzolo (V), Pasquato (T). Recupero: 1’ + 6’.

Archivi

Categorie

di Tendenza