Connect with us logo La Voce del Trentino

Vela & Nautica

Vela giovanile, alla Fraglia Vela Riva il Trofeo Torboli con 320 timonieri al via

Pubblicato

il

Autunno incandescente sul Garda Trentino con una serie di regate che prolungano la stagione turistica, grazie anche alla vela.

Tra gli eventi che richiamano molte famiglie straniere è in programma nel week end dell’8-9-10 ottobre il Trofeo Ezio Torboli/4° Autumn Meeting, regata Optimist organizzata dalla Fraglia Vela Riva, circolo conosciuto in tutto il mondo per il suo Meeting Optimist, Guinness World Records, oltre che per aver organizzato due mondiali di classe, l’ultimo dei quali proprio quest’anno.

Pubblicità
Pubblicità

Partecipazione numerosa con 320 iscritti provenienti da quasi 20 nazioni, tra cui Usa, Ukraina, Polonia, Malta, Svezia, Russia, Ungheria, Finlandia, Danimarca, Lettonia, Repubblica Ceka, Monaco, Norvegia, Francia e naturalmente Italia e Germania.

Il Trofeo Torboli-4° Autumn Meeting, sarà assegnato alla Società che avrà il miglior punteggio considerando i suoi primi due cadetti e primi due Juniores. Sarà inoltre assegnato il Trofeo “Al Porto” al primo classificato della categoria Juniores nato nel 2010. Sono in programma 9 prove con partenza venerdì 8 ottobre ore 12:00.

“Dopo il successo del Mondiale, torniamo ad accogliere i giovanissimi della classe Optimist con il solito entusiasmo” – ha commentato alla vigilia il Presidente Vivaldelli. “La stagione sportiva della Fraglia Vela Riva prosegue fino a novembre inoltrato, proponendo regate internazionali, che contribuiscono a richiamare anche in autunno atleti ed accompagnatori sul Garda Trentino, a beneficio di tutto l’indotto che ne consegue” – ha concluso Vivaldelli.

Archivi

Categorie

di Tendenza