Vado via, ho bisogno di una nuova sfida | Allegri PRESO IN GIRO: scoppia il caso al Milan

Massimiliano Allegri - foto LAPRESSE - SportMagazineTrentino
Il ritorno di Allegri sulla panchina rossonera è già un disastro: il top player ha annunciato l’addio, il mister è su tutte le furie
Il Milan arriva da una stagione estremamente difficile, a tal punto da non partecipare a nessuna competizione europea. Ecco il motivo per cui è chiamato a vincere trofei e a raggiungere i piani alti della classifica, l’unica soluzione per non registrare l’ennesimo fallimento.
Obiettivi decisamente non semplici da raggiungere, che hanno indotto la società ad investire oltre 120 milioni di euro sul mercato. A ciò si è aggiunto l’arrivo di Massimiliano Allegri ed il suo staff sulla panchina, con lo scopo di ritrovare nella sua esperienza la formula vincente.
Il suo ritorno a San Siro è stato tutt’altro che semplice. Sconfitta in casa contro la Cremonese per la prima volta nella storia del Diavolo, poi la vittoria contro il Lecce per 2-0, con evidenti segni di miglioramento ma con chiari segnali che spiegano come debba ancora esser trovata la quadra.
La ragione principale per cui l’ex Juventus è stato chiamato, è riunire lo spogliatoio. È chiaro che la scorsa annata si fosse totalmente diviso e che ci fosse un’aria così pesante che solamente il termine della stagione poteva attenuare.
Su tutte le furie
Le sorprese però non finiscono qui. Trapelavano buone notizie prima della settimana di sosta delle Nazionali ma nelle ultime ore è arrivata una vera e propria mazzata per il tecnico toscano. Dopo aver perso Tijjani Reijnders e Theo Hernandez in estate, dovrà prepararsi a dire addio all’ennesimo top player.
Non poteva credere alla notizia ma a quanto pare non sembrano esserci i presupposti per continuare. Il protagonista della vicenda è Mike Maignan, pronto a lasciare la squadra 7 volte Campione d’Europa a parametro zero dopo 5 anni dalla prima firma sul contratto.

Alle battute finali
Le voci di addio si eran già fatte insistenti durante il calciomercato estivo. Era rottura totale tra lui ed il club, era già decollata la trattativa con il Chelsea, ma il tutto è saltato ai dettagli finali, facendo rimanere l’estremo difensore a difendere i pali della porta rossonera.
Anche Allegri confermò la sua permanenza in conferenza, un chiaro segnale che le due parti potevano andare avanti insieme. Evidentemente erano frasi di circostanza per tranquillizzare i tifosi, perché al momento non filtra un briciolo di ottimismo per il rinnovo. Il Milan si sta infatti già muovendo per trovare il suo prossimo portiere, perchè ad oggi, il capitolo Maignan avrà lo stesso esito del capitolo Donnarumma.