Vado in Arabia, lì mi riempiono di soldi | TEGOLA LAZIO: delusione enorme per Sarri

Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri - LaPresse - Sportmagazine.it
Brutta notizia per Maurizio Sarri. Il tecnico della Lazio mastica amaro vedendo sfumare un importante obiettivo di mercato per gennaio
La sonante e convincente vittoria contro il Verona ha restituito il sorriso in casa Lazio. I quattro gol rifilati da Castellanos e compagni ai malcapitati scaligeri hanno avuto l’effetto di riportare serenità e un briciolo di ottimismo in vista dei prossimi impegni.
Gli ultimi tre mesi sono stati molto difficili per il club capitolino: il blocco totale sul mercato in entrata imposto dagli organi di controllo della FIGC sui bilanci delle società professionistiche ha impedito ai biancocelesti di rimodellare la rosa in base alle richieste di Maurizio Sarri.
Il tecnico di Figline Valdarno, tornato a Roma quasi a furor di popolo un anno dopo aver rassegnato le dimissioni, non si aspettava di dover affrontare una simile situazione. Ciò detto si è rimboccato le maniche con l’obiettivo di ottenere il massimo dallo stesso identico organico dello scorso anno.
La bruciante sconfitta di Como nella giornata d’esordio aveva gettato un’ombra inquietante su presente e futuro della Lazio, ma il franco successo contro il Verona ha rilanciato le ambizioni dei capitolini.
La Lazio pensa a gennaio, ma incassa subito un ko
Nel frattempo si vocifera che il presidente Lotito stia cercando di trovare il giusto escamotage per sbloccare il mercato in vista della sessione di gennaio prossimo. Operazione tutt’altro che facile ma a quanto pare non impossibile.
Ragionando su una prospettiva del genere lo stesso Maurizio Sarri si è affrettato ad indicare qualche profilo con cui poter eventualmente rinforzare la rosa in pieno inverno. Uno dei primi nomi fatti dall’ex allenatore di Napoli e Juventus è quello di un giovane difensore serbo.

Sarri non si dà pace, era il suo preferito
Stiamo parlando di Jan-Carlo Simic, 20 anni, con un passato nel Milan e un presente in Belgio tra le file dell‘Anderlecht. Sarri aveva individuato in Simic il profilo ideale per rinforzare la difesa, ma purtroppo per lui dovrà guardare altrove.
Simic infatti è stato ceduto per ben 20 milioni di euro al club saudita dell’Al Ittihad che ha bruciato la concorrenza con una trattativa lampo. Il giovane difensore serbo ha già accettato la destinazione mandando in fumo i piani della Lazio per gennaio. A sorridere è invece il Milan che grazie a una percentuale inserita sulla rivendita incasserà 4 milioni di euro.