Connect with us logo La Voce del Trentino

Volley

Un’ottima Ks Rent Cercasì Bolghera “mura” il Valtrompia e conquista il pass per il prossimo turno dei playoff

Pubblicato

il


Missione compiuta. Dopo l’1-3 ottenuto a Bovezzo mercoledì scorso, la Ks Rent Cercasì Bolghera si ripete anche nel match di ritorno, sconfiggendo in quattro parziali il Valtrompia Volley e conquistando così il pass per il secondo turno dei playoff promozione di serie B maschile.

Avversario degli orange sarà il Viadana Volley, formazione mantovana che ha estromesso dalla corsa l’Arredopark Dual Caselle. Puntuale e concreta la formazione di Tait che, eccezion fatta per un secondo set caratterizzato da qualche sbavatura di troppo, ha giocato una gara di qualità, scavando il solco con i bresciani grazie al muro, anche in questa occasione il vero e proprio punto di forza della Ks Rent Cercasì che ha raccolto la bellezza di 19 punti diretti grazie a questo fondamentale.

Top scorer Alessandro Paoli, invalicabile a muro con 6 stampi personali, bene anche il compagno di reparto Bressan con 3 muri e il 54% a rete. Tredici punti a testa per Cristofaletti e Boesso, mentre nella quarta frazione, intascata la matematica qualificazione, Tait ha scelto di dare spazio a tutti i giocatori a referto, ricevendo ottime risposte anche dagli elementi finora meno impiegati, su tutti Nanfitò (6 punti).

Pubblicità
Pubblicità

La Ks Rent Cercasì Bolghera tornerà in campo già mercoledì (ore 21 al PalaClarina) per la sfida d’andata con il Viadana Volley, compagine molto quotata che nella prima fase aveva chiuso in vetta il girone C1. Il match di ritorno andrà in scena sabato 22 in Lombardia. 

Le interviste

Massimo Tait, allenatore Ks Rent Cercasì: «Sono stati molto bravi i ragazzi perché sono stati attenti e propositivi anche nei momenti di difficoltà, riuscendo a trovare le soluzioni di gioco per reagire e a girare la partita. All’andata avevamo sofferto in fase break mentre qui a Trento siamo cresciuti molto anche in questo aspetto, faticando invece un po’ di più in ricezione. Sono molto soddisfatto di tutto il gruppo, anche i ragazzi che avevano trovato meno spazio sono stati pronti a mettersi in evidenza disputando un ottimo quarto set e dandomi risposte importanti. Abbiamo già iniziato a studiare il Viadana, abbiamo già delle indicazioni di massima e nelle prossime ore approfondiremo il lavoro. Non hanno delle grossissime individualità ma è una squadra che gioca assieme da anni e ha un collettivo di valore che gioca ormai quasi a memoria commettendo pochissime errori. Ci aspetta una doppia sfida difficile e dovremo essere molto bravi a farci trovare pronti».

Il tabellino della partita

KS RENT CERCASÌ BOLGHERA – VALTROMPIA VOLLEY 3-1

PARZIALI: 25-23, 21-25, 25-16, 25-20

KS RENT CERCASI’ BOLGHERA: Consolini 0, Boesso 13 (9a+2m+2b), Cristofaletti 13 (10a+1m+2b), Baratto 4 (2a+2m), Paoli 14 (8a+6m), Bressan 9 (6a+3m), Thei (L); Iiriti 1 (1a), Delladio 1 (1m), Nanfitò 6 (4a+1m+1b), Lai 3 (2a+1m), Hueller 3 (2a+1m), Folie 3 (2a+1m), Pedrolli (L). All. Tait

VALTROPIA VOLLEY: Ramberti 0, Agnellini 6, Burbello 19, Sorlini 9, Pessina 5, Galabinov 6, Rosati (L); Montanari 5, Gamba 2, Orticoni 0, Carminati ne, Paracchini 3, Pomelli 1, Bosio (L). All. Bruni

ARBITRI: Pernpruner e Petrera

DURATA SET: 25′, 26′, 23′, 22′ (totale: 1h44′)

NOTE: Ks Rent Cercasì (attacco 46, muro 19, ace 5, errori azione 14, errori battuta 12), Valtrompia Volley (attacco 46, muro 8, ace 2, errori azione 13, errori battuta 12)

Archivi

Categorie

di Tendenza