Connect with us logo La Voce del Trentino

Pattinaggio

Una stagione indimenticabile per il Gruppo Rotellistico Val di Non

Pubblicato

il

È stata una stagione indimenticabile quella vissuta quest’anno dall’Asd Gruppo Rotellistico Val di Non, virtuosa realtà che coinvolge 50 giovani atleti dai 3 ai 20 anni provenienti da ogni parte della valle.

L’associazione guidata dal presidente Vito Pernorio e nata nel 2014 grazie a Mimma Ariano, allenatrice federale Fisr, l’unica che promuove il pattinaggio artistico a rotelle in Trentino, ha davvero di che essere orgogliosa.

A partire dall’incredibile vittoria del trofeo interregionale Alpe-Adria, organizzato in collaborazione con l’ente di promozione Acsi (Associazione Centri Sportivi Italiani), al quale hanno preso parte complessivamente ben 55 società provenienti da ogni parte d’Italia.

Pubblicità
Pubblicità

Dopo la prime tappe del torneo a Spinea, in provincia di Venezia, e in terra nonesa dal 22 al 24 luglio scorsi, ad ospitare l’ultimo appuntamento è stato Staranzano, in provincia di Gorizia, dal 30 settembre al 2 ottobre.

Qui il Gruppo Rotellistico Val di Non ha ottenuto un favoloso successo, risultando la prima società classificata nella graduatoria generale.

Un risultato figlio, in particolare, degli ottimi piazzamenti di Eugenia Capurso, Alice Borghesi, Emily De Eccher, Omar Smach, Viviana Fontanive, Angela Dallago, Carol Rimedio, Sophie De Eccher, Nour Smach, Anna Dal Savio, Virginia Pancheri, Angelica Zucal, Chiara Fedrizzi, Irene Pancheri, Elena Stringari, Bibiana Colasanto, Emma Endrizzi, Linda Vivari, Martina Fontanive, Alessandra Antonelli, Mia Chilovi, Elisa Ricca, Maria Colasanto, Aurelia Capurso, Caterina Chilovi, Maristella Pizzolla, Rebecca De Valerio e Michele De Valerio. Proprio quest’ultimo, tra l’altro, ha portato in alto il nome della Val di Non anche all’Interland Cup, trofeo internazionale disputatosi a Gujan Mestras, in Francia, dove l’atleta del Gruppo Rotellistico si è piazzato al 6° posto.

L’ultimo fine settimana di novembre, invece, al PalaHockey  Fanticini di Reggio Emilia sono stati impegnati ben 14 atleti del Gruppo Rotellistico Val di Non che si sono distinti nelle varie categorie, ottenendo cinque primi posti con Elena Stringari, Maristella Pizzolla, Caterina Chilovi e i fratelli Michele e Rebecca De Valerio.

A loro si sono aggiunti il bel 5° posto di Chiara Fedrizzi e i buoni piazzamenti ottenuti da Emma Endrizzi, Bibiana Colasanto, Mia Chilovi, Linda Vivari, Angelica Zucal,Virginia Pancheri, Anna Dal Savio e Irene Pancheri.

Per il Gruppo Rotellistico, comunque, non c’è spazio solo per gli splendidi risultati ottenuti quest’anno, ma anche per la beneficenza.

L’ultimo appuntamento dell’anno, infatti, è fissato per sabato 17 dicembre alle 19.30 al palazzetto dello sport di Cles con il gran galà di Natale intitolato “Christmas in America on skates”, organizzato in favore della Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori).

Archivi

Categorie

di Tendenza