ULTIM’ORA YAMAL: c’è addirittura la frattura | Danno ENORME per il Barcellona

ULTIM’ORA YAMAL: c’è addirittura la frattura | Danno ENORME per il Barcellona

Lamine Yamal - foto LAPRESSE - SportMagazineTrentino

Pessima notizia per il Barcellona, il loro giovane gioiello si è infortunato: è ufficiale, c’è la frattura

Dagli esami strumentali effettuati con il Barcellona, è emerso che Lamine Yamal non potrà essere a disposizione di Hansi Flick. Una perdita gravissima per i blaugrana, che attendono con ansia che rientri la loro stella, nonché uno dei calciatori migliori al mondo in questo momento storico.

Sembra assurdo accostare degli aggettivi del genere ad un ragazzo di soli 18 anni ma non possiamo fare altrimenti. Lo spagnolo, sin dal suo esordio, si è reso protagonista sia con il suo club che con la Nazionale, divenendo un punto fermo per entrambe grazie alle sue straordinarie giocate.

Che venga registrato sul tabellino con un gol o un assist non importa, è sempre l’uomo più utile ed incisivo della rosa. Il classe 2007 ha difatti già dimostrato di avere caratteristiche fuori dal normale, a tal punto da risultare decisivo in ogni partita che ha disputato nel 2025.

Perderlo dunque è davvero una mazzata. L’allenatore tedesco dei Campioni di Spagna è difatti andato su tutte le furie quando ha ricevuto la notizia, perché l’infortunio al bacino è stato rimediato durante le partite di qualificazione ai Mondiali 2026 contro Bulgaria e Turchia.

Gestione pessima

Ritiene che la sua gestione sia stata totalmente sbagliata. Tra gli allenamenti, le varie gare da disputare ed i viaggi da compiere, la giovane stella è stata sottoposta a carichi troppo elevati, che il suo fisico, seppur estremamente allenato, non ha retto.

Secondo Mundo Deportivo, il Barcellona avrebbe contattato la Federazione Spagnola per esprimere tutto il suo disappunto. Erano già a conoscenza che avesse un problema al pube e nonostante ciò il CT De La Fuente non ha fatto nulla per risparmiargli del minutaggio.

Lamine Yamal – foto LAPRESSE – SportMagazineTrentino

Frattura totale

D’altro canto, la RFEF sostiene che il fisioterapista non abbia segnalato alcuna problematica e che dunque il calciatore fosse pronto ed integro per giocare. Ognuno incolpa l’altro, ancora ad oggi non si è trovata la quadra, pertanto dall’episodio accaduto è frattura totale tra le parti.

La vicenda Yamal è uno dei tantissimi casi. L’ultimo riguarda il gioiello del Bayern Monaco, Jamal Musiala, costretto ad oltre 5 mesi di stop per l’infortunio subito in Nazionale. Ancora una volta si ripresentano difficoltà di dialogo tra Barcellona e Federazione Spagnola, complicando la gestione dei giovani talenti in nazionale. Chissà se adesso la società blaugrana attuerà dei nuovi protocolli per preservarsi, è davvero stanca della situazione, ma è pronta a farlo anche se ci dovrà rimettere la Nazione intera.