ULTIM’ORA SERIE A; purtroppo è costretto ad operarsi | Ritorno in campo lontanissimo

Un infortunio grave in Serie A - LaPresse - Sportmagazinetrentino.it
Un infortunio rivelatosi più grave del previsto priva il nostro campionato di un sicuro protagonista. L’intervento è previsto ad ore
Anche quest’anno in Serie A gli infortuni gravi si fanno sentire, penalizzando pesantemente sia i calciatori che le società. Uno dei club più colpiti finora sotto questo aspetto è stato il Milan che perso per un lungo periodo di tempo due pezzi da novanta.
Rafael Leao ha saltato le prime 4 giornate di campionato per un problema muscolare e non è scontato che riesca a tornare per il big match contro il Napoli capolista e campione d’Italia in programma domenica sera al Meazza.
Ancora più grave l’infortunio che ha tolto di mezzo fino ai primi giorni di novembre Ardon Jashari, il fiore all’occhiello del mercato rossonero. Il forte centrocampista svizzero si è procurato in allenamento la frattura del perone e non sarà disponibile prima di altre 4/5 settimane.
Nelle ultime ore a scuotere l’intera Serie A è la notizia del ko molto più serio del previsto di un altro centrocampista, un calciatore di vitale importanza per il suo club e anche per la Nazionale italiana.
La notizia è ufficiale, non c’è alternativa all’intervento
In questo fine settimana tutti i riflettori o quasi erano puntati sullo stadio Olimpico dove si è disputato il derby della Capitale tra Lazio e Roma. A spuntarla sono stati i giallorossi grazie a un gol del ritrovato Lorenzo Pellegrini.
Una sconfitta difficile da digerire in casa biancoceleste a maggior ragione in seguito alla notizia del grave infortunio di cui è rimasto vittima Nicolò Rovella. Il forte centrocampista di Segrate sarà costretto ad operarsi per risolvere una volta per tutte un problema di origine pubalgica.

Una tegola dopo l’altra, i tifosi sono increduli
Gli esami strumentali a cui l’ex giocatore di Genoa e Juventus si è sottoposto avrebbero evidenziato, secondo quanto riportato dal quotidiano ‘Il Messaggero‘, un ispessimento di due millimetri nella zona inguinale, una diagnosi nota in ambito medico come “Groin Pain Syndrome“. Si tratta di un infortunio analogo a quello che un po’ di tempo fa colpì Mattia Zaccagni.
Per risolvere questo problema l’attaccane romagnolo dovette operarsi e ora anche Rovella sarà costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico. A Formello riflettono sui tempi dell’intervento: infatti in vista della sfida di Marassi contro il Genoa in programma lunedì prossimo Maurizio Sarri si ritrova con un solo centrocampista a disposizione, Danilo Cataldi. Di qui l’ipotesi di rinviare l’operazione ai primi giorni della prossima settimana, comunque dopo il match contro i grifoni.