ULTIM’ORA SERIE A, infortunio bruttissimo per il TOP PLAYER | Adesso non si vince nemmeno al Fantacalcio

pallone-seriea-legaseriea-sportmagazinetrentino.it
L’attaccante della Lazio si ferma per l’ennesimo infortunio muscolare. Rischio grosso anche al Fantacalcio: salterà Atalanta e forse la Juve
Valentín “Taty” Castellanos, attaccante argentino classe ’98, è un nome che si è fatto conoscere a livello internazionale grazie alla sua prolificità in attacco. La sua carriera ha avuto una svolta significativa negli Stati Uniti, al New York City FC in MLS, dove si è affermato come uno dei bomber più letali del campionato, vincendo anche la Scarpa d’Oro nel 2021.
Il passaggio in Europa, prima in prestito al Girona in Liga, ha confermato le sue qualità, culminando con la storica impresa del poker di gol rifilato al Real Madrid.
Prestazioni che lo hanno portato, nell’estate del 2023, a vestire la maglia della Lazio in Serie A. Per i suoi tanti estimatori e per i tifosi laziali, Castellanos è l’attaccante su cui si conta per i bonus importanti nelle prossime giornate.
La notizia è che purtroppo el “Taty” si è fermato nuovamente, costringendo Sarri e i suoi fantallenatori a rivedere la formazione e a cercare un rimpiazzo all’altezza.
Infortunio in allenamento: Castellanos si ferma ancora
La maledizione infortuni torna ad abbattersi sul bomber argentino, e lo fa nel momento peggiore per i club: la sosta per le Nazionali. Valentín Castellanos si è infortunato e non sarà a disposizione per i prossimi impegni della Lazio, creando un vero e proprio allarme nella compagine biancoceleste, di certo non proprio baciata dalla fortuna in questo particolare periodo della stagione.
L’infortunio, come riportano le ultime indiscrezioni, si sarebbe verificato nel corso dell’allenamento di venerdì 10 ottobre in cui Castellanos si è fermato a causa di un fastidio muscolare al retto femorale. Gli esami strumentali hanno evidenziato un risentimento alla coscia che ha messo in forte dubbio la sua presenza nella ripresa del campionato.

Le sue condizioni e i tempi di recupero
La situazione è delicata, e l’entità esatta dell’infortunio sarà chiarita meglio nei prossimi giorni con ulteriori esami. Al momento, si parla di un fastidio muscolare che, in caso di lesione, potrebbe tenere il “Taty” lontano dal campo per un periodo non brevissimo, nell’ordine di alcune settimane.
La speranza per la Lazio e i fantallenatori è che si tratti solo di un affaticamento lieve. Tuttavia, la sua assenza è considerata quasi certa per la ripresa del campionato in programma, dove la Lazio affronterà subito l’Atalanta. Il rischio concreto è che il centravanti argentino possa saltare anche il successivo impegno contro la Juventus, match cruciale per le ambizioni stagionali.