ULTIM’ORA PIO ESPOSITO: che sorpresa per l’Inter | Cambia tutto da un giorno all’altro

Francesco Pio Esposito resterà all'Inter - Wikicommons - Sportmagazinetrentino.it
È l’uomo del momento sia in casa Inter che in Nazionale. Francesco Pio Esposito grazie al gol realizzato in Estonia ha conquistato tutti
Le prestazioni di alto livello fornite al Mondiale per Club dell’estate scorsa lo avevano posto all’attenzione di esperti e addetti ai lavori. Lo stesso Cristian Chivu, neo allenatore dell’Inter, ne aveva scoperto le qualità proprio durante il torneo della FIFA tessendone le lodi al termine della competizione.
Un’esplosione a tutto tondo quella di Francesco Pio Esposito, 20enne centravanti campano che già durante la stagione scorsa si era messo in evidenza in Serie B con la maglia dello Spezia, club al quale era stato ceduto in prestito.
Il club nerazzurro all’inizio non sembrava credere fino in fondo alle qualità del giovane bomber in erba ma dopo le prime prestazioni di alto livello e le prime conferme arrivate nel corso della preparazione estiva sia il presidente Marotta che il ds Ausilio hanno deciso di tenerlo.
Il più soddisfatto di questa decisione è stato ovviamente Chivu, che ha dimostrato di voler puntare su Pio Esposito fin da subito: una fiducia che il ventenne di Castellammare di Stabia ha ripagato alla grande.
Pio Esposito si è preso l’Inter: i progetti di Marotta e Ausilio
Un gol realizzato in campionato contro il Cagliari più una serie di prestazioni a dir poco eccellenti e adesso anche la prima rete in Nazionale messa a segno nel match contro l’Estonia valido per le qualificazioni ai Mondiali del 2026.
Un avvio di stagione di tutto rispetto che avrebbe convinto la dirigenza dell’Inter a programmare entro breve un cospicuo adeguamento dell’ingaggio. In questo momento Pio Esposito guadagna qualcosa come 300mila euro a stagione, una cifra non più in linea con il suo nuovo status.

Le trattative sono ben avviate, accordo a un passo
Questo significa che entro qualche mese al massimo Francesco Pio Esposito avrà uno stipendio da calciatore importante, un attaccante di alto profilo che gioca quasi da titolare in un club di livello internazionale come l’Inter.
Vengono dunque a cadere le ipotesi di un nuovo prestito come ad un certo punto sembrava più che probabile l’estate scorsa. La dirigenza e lo staff tecnico nerazzurri se lo vogliono tenere stretto. Secondo le ultime indiscrezioni diffuse dal quotidiano ‘Il Messaggero‘ l’accordo per l’adeguamento dell’ingaggio dovrebbe essere annunciato a ridosso della convocazione per il Mondiali nordamericani.