Ultim’ora Nazionale, grande NOTIZIA per Gattuso | RIVOLUZIONE TOTALE negli Azzurri

Gattuso trova rinforzi per la Nazionale italiana - LaPresse - Sportmagazinetrentino.it
Il CT della Nazionale italiana Rino Gattuso può esultare. L’organico azzurro può diventare molto più competitivo. I tifosi non vedono l’ora
La Nazionale italiana si prepara ad affrontare con ogni probabilità i playoff di qualificazione ai Mondiali del 2026. A mettere la parola fine alle già poche speranze degli azzurri di superare la Norvegia in testa alla classifica del Gruppo I sono stati gli 11 gol rifilati dagli scatenati scandinavi alla malcapitata Moldavia.
Diventa pertanto inutile pensare alla catastrofica sfida di Oslo e ai tre gol incassati da Gigio Donnarumma: Haaland e compagni hanno meritato di centrare il traguardo mondiale in virtù di una superiorità a dir poco imbarazzante.
In quel momento l’Italia con un CT quasi sfiduciato come Luciano Spalletti, esonerato dal presidente federale Gravina due giorni dopo la sconfitta, non era in grado di opporsi allo strapotere tecnico e agonistico degli avversari.
Rino Gattuso è stato dunque chiamato a portare avanti un difficile e laborioso percorso di rinnovamento e di svecchiamento del gruppo azzurro senza perdere di vista, ovviamente, l’obiettivo della qualificazione ai Mondiali nord americani della prossima estate.
Un jolly per Gattuso, il CT può esultare
Nel frattempo contestualmente l’ex allenatore di Milan e Napoli sta cercando di infondere forze fresche all’organico azzurro. La convocazione del giovanissimo attaccante di scuola rossonera ora in prestito al Lecce, Francesco Camarda, è un buon primo passo nella giusta direzione.
Non finisce qui però, perché dall’estero giunge una novità di grande interesse per tutto il calcio italiano e di conseguenza anche per il commissario tecnico della Nazionale. Un giovane talento messosi in luce nel campionato belga ha inviato a Gattuso un messaggio a dir poco esplicito.

L’apertura all’azzurro è totale, convocazione in arrivo
Il giovane attaccante in questione è Nicolò Tresoldi, 21enne attaccante del Bruges in possesso di doppia cittadinanza, italiana e tedesca. Nato a Cagliari ma trasferitosi da bambino in Germania, Tresoldi ha finora militano nell’Under 21 tedesca.
Le sule recentissime dichiarazioni però, rilasciate ai microfoni di Sky Sport in occasione della sfida di Champions League contro l’Atalanta, rappresentano una chiara apertura ai colori azzurri: “Le regole lo permettono e il mio telefono è acceso. Se Gattuso volesse parlarmi ne sarei felice. Al momento gioco per la Germania Under-21 e mi trovo bene. In futuro si vedrà“. Un vero e proprio assist nei confronti del CT.