ULTIM’ORA JUVE: altra brutta notizia per Tudor | Ennesimo infortunio, torna in campo a Natale

I giocatori della Juve si abbracciano dopo un gol - Wikicommons - Sportmagazinetrentino.it
Una nuova tegola si abbatte sulla Juventus e su Igor Tudor. Il tecnico croato dovrà fare a meno di un titolare per circa sotto settimane
Piove sul bagnato in casa Juventus. Come se non finora non siano bastati i cinque pareggi consecutivi ottenuti tra campionato e Champions League e un rendimento ben al di sotto delle aspettative da parte di alcuni elementi ritenuti essenziali alla crescita della squadra.
La squadra bianconera alla ripresa del campionato affronterà sul terreno del Sinigaglia un avversario difficile come il Como di Cesc Fabregas, la squadra che tra le proprie file annovera i giovani di maggior talento della nostra Serie A.
Una sfida che Yildiz e compagni sono chiamati a vincere per non perdere ulteriore terreno dalle squadre che attualmente precedono la Juventus in classifica. Ma tutto sarà fuorché semplice battere una squadra brillante, spettacolare e sbarazzina come quella lariana.
Anche perché Igor Tudor proprio in queste ultime ore ha dovuto incassare un’autentica doccia gelata. Uno dei titolarissimi si è fermato a causa di un infortunio a un ginocchio che lo costringerà a sottoporsi a breve a un intervento chirurgico.
Juventus nei guai, quasi come la Lazio
Fino a questo momento la squadra bianconera non aveva dovuto fare i conti con problemi fisici particolarmente gravi, diversamente da altre squadre già falcidiate dalle assenze di pezzi pregiati dei rispettivi organici.
Un esempio su tutti è la Lazio che nel giro di qualche settimana ha visto cadere come mosche, vittime di problemi muscolari piuttosto seri, quasi tutti i suoi migliori elementi: da Isaksen a Rovella per passare a Zaccagni e Taty Castellanos, Maurizio Sarri si è ritrovato dall’oggi al domani con una rosa ridotta all’osso.

Tudor perde il suo leader e punto di riferimento
La Juventus non sta vivendo problematiche simili ma è certo che l’infortunio occorso a Gleison Bremer non più tardi di qualche giorno fa crea un vuoto al centro della difesa bianconera molto difficile, se non impossibile, da colmare.
Il difensore brasiliano si è infatti procurato la lesione del menisco mediale del ginocchio sinistro, un problema che rende necessario e inevitabile l’intervento chirurgico. Trattandosi dello stesso arto operato per la rottura del crociato anteriore i tempi di recupero sono più lunghi del normale. Il difensore brasiliano tornerà in campo non prima della metà di dicembre, un problema enorme per Tudor.