Ultim’ora drammatica: infortunio gravissimo | FRATTURA del collo: calciatore a rischio paralisi

Ambulanza - foto LAPRESSE - SportMagazineTrentino
Il calciatore ha subito un infortunio atroce durante la gara: è confermata la frattura, rischia di rimanere paralizzato
In rete sono circolate delle immagini sconvolgenti che ritraggono il gravissimo infortunio subito da un atleta. Si vede chiaramente l’esatto momento in cui accade la disgrazia, in uno dei video più brutti che sia mai stato registrato nella storia del calcio.
L’incidente è avvenuto in seguito a un contatto fisico del centrocampista con un avversario, mentre i due erano impegnati in un duello per il possesso del pallone. Un semplice scontro di gioco che si è però rivelato fatale e che condizionerà per sempre la sua vita.
Dopo la spinta e la successiva caduta, accasciatosi al suolo inerme, tutti sono corsi verso di lui. Hanno chiamato a gran voce lo staff medico, intervenuto prontamente, così come l’ambulanza presente a bordo campo, che l’ha immediatamente trasportato in ospedale.
Nell’apposita sede è stato effettuato un intervento chirurgico d’urgenza, essendo stato trasportato come codice rosso. Il suo stato di salute era davvero critico, tant’è che si teme una possibile paralisi, che automaticamente significherebbe appendere gli scarpini al chiodo.
L’incidente è stato gravissimo
Il protagonista della vicenda è purtroppo Samuel Asamoah, calciatore ghanese naturalizzato togolese, che milita attualmente nel Guangxi Pingguo. Il classe 1994, durante una gara di campionato della seconda divisione cinese, è stato vittima di un terribile accaduto.
La sorte non l’ha assolutamente assistito, lasciando il mondo del calcio totalmente sotto shock. È finito contro un cartellone pubblicitario a bordocampo, una dinamica che spesso accade ai giocatori nel rettangolo verde di gioco, ma si è schiantato così violentemente a tal punto da riportare una serissima frattura al collo.

La prognosi è attualmente riservata
Le ultime notizie provenienti dalla Clinica ci dicono che l’operazione è riuscita con successo ma che la prognosi resterà momentaneamente riservata. Attualmente il club cinese definisce le condizioni del giocatore stabili, ma ha promesso di non divulgare ulteriori informazioni per rispetto suo e della sua famiglia.
Nelle prossime ore non sono esclusi aggiornamenti o bollettini medici per sapere come sta. Tutti sperano e si augurano che possa rimettersi quanto prima e che questo scontro fortuito non abbia conseguenze irreversibili, a maggior ragione se si tratta di un semplice ragazzo che stava semplicemente facendo ciò che amava: giocare a calcio. L’ennesimo caso che ci spiega quanto la vita sia imprevedibile, e che può succedere tutto da un momento all’altro.