È Matteo Weber, classe ’95, il miglior tecnico della scorsa stagione di serie A femminile di palla tamburello.
L’allenatore dell’U.S. Segno è stato premiato durante la seconda edizione del Gran Galà federale tenutosi a Rezzato, in provincia di Brescia.
Laureato in Scienze Motorie e Sportive e in Scienze Motorie Preventive e Adattate, Matteo Weber ha sempre avuto un amore incondizionato per lo sport della palla tamburello fino a raggiunge la massima serie con la squadra del Tuenno.
A causa di un infortunio alla schiena subito nel 2018, da giocatore passa subito ad allenatore di serie A con la neo-promossa bergamasca Arcene, con cui raggiunge la semifinale di Coppa Italia e il quarto posto in campionato.
Con la società tamburellistica dell’U.S. Segno si occupa inizialmente soprattutto della preparazione fisica del settore giovanile e della prima squadra (B maschile e A femminile).
Collaborando anche come allenatore con la serie A femminile nel 2022, raggiunge il terzo posto in campionato, la qualificazione in Coppa Europa e conquista la semifinale in Coppa Italia.
Lo scorso anno ha preso in mano le redini della squadra, arrivando a conquistare il prestigioso riconoscimento di miglior allenatore di serie A femminile.