Connect with us logo La Voce del Trentino

Calcio

Stasera Samp-Genoa. È derby anche trentino fra Depaoli e Pinamonti

Pubblicato

il

È anche derby trentino stasera alle 21.45 a Genova dopo si affronteranno Sampdoria e Genoa nel tradizionale derby della lanterna.

Da una parte, quella Genoana il gioiello della val di Non Andrea Pinamonti, 21 anni, con un futuro assicurato nella massima serie e Fabio Depaoli di 23 anni nato a Riva del Garda

E’ un momento strepitoso per la Sampdoria: 5 vittorie e una sconfitta nelle ultime sei partite, ma guai a sottovalutare il Genoa, che si gioca ancora la permanenza in Serie A.

Dopo aver vinto lo scontro diretto con il Lecce, i rossoblu devono fare a meno di Sanabria, out per un indolenzimento muscolare, Sturaro e Cassata. In attacco il titolarissimo è Pinamonti, che affiancherà Pandev.

L’attaccante noneso, marcatore di 10 reti fino ad ora in serie A con 57 presenze nella massima serie, dopo aver segnato in tre partite consecutive (Brescia, Juventus e Udinese) pare essersi fermato. Il Genoa ha bisogno di ritrovare al più presto il suo bomber visto che il calendario dei rossoblu è durissimo: Sampdoria, Inter, Sassuolo ed Hellas Verona.

La Sampdoria, oramai già salva, ha concluso le ultime due partite senza subire gol ed è prima in Serie A nella classifica di luglio. Sulla fascia destra l’altro trentino Depaoli (76 presenze in seria A e zero goal) non è certo della titolarità ma è in ballottaggio con Ekdal, mentre in attacco è lotta a due fra Gabbiadini e Bonazzoli nell’affiancare Quagliarella.

In Serie A il derby della Lanterna si è disputato 73 volte: 29 successi blucerchiati, 27 pareggi e 17 successi rossoblu. Negli ultimi 7 derby sono avvenute 5 vittorie della Sampdoria e 2 pareggi.

L’ultima vittoria genoana risale alla 37 esima giornata del campionato 2015-2016: 0-3 firmato da Pavoletti e da una doppietta di Suso.

Pubblicità

Archivi

Categorie

di Tendenza