Calcio

TUTTI PAZZI PER NORTON-CUFFY: a gennaio cambia squadra | Che affare in Serie A

Il terzino destro del Genoa Brooke Norton-Cuffy si è messo in evidenza in questo avvio di campionato. Le grandi di A sono già sulle sue tracce

Una micidiale accelerazione sulla fascia destra conclusa con un cross rasoterra al bacio per il momentaneo vantaggio del Genoa firmato da Ekhator. L’autore dello straordinario spunto che milioni di tifosi e appassionati hanno ammirato in TV è il giovane laterale destro del Genoa, l’inglese Norton-Cuffy.

Arrivato in rossoblù nell’estate del 2024 a titolo definitivo dall’Arsenal, proprietaria del suo cartellino, il 21enne Norton-Cuffy ha avuto bisogno di un periodo di adattamento ai ritmi e al tatticismo esasperato che caratterizza il campionato italiano.

Dopo un primo anno di apprendistato in questo inizio di stagione si è messo in evidenza come uno dei migliori interpreti del ruolo. Più che per una difesa a 4 l’ex talento dei Gunners sembra perfetto per giocare sulla fascia destra in un centrocampo a cinque.

Grazie a prestazioni sempre più convincenti tutte le big della nostra Serie A hanno iniziato a seguirlo con particolare interesse. Anzi, a quanto pare una su tutte pare già in netto vantaggio sulle altre.

Il Genoa attende offerte per Norton-Cuffy

La società in questione è la Juventus che da tempo è alla ricerca sul mercato di un esterno destro giovane e di qualità. Non a caso il direttore generale Damien Comolli e il direttore tecnico François Modesto avevano provato fino all’ultimo giorno di mercato a chiudere per un laterale destro, sondando profili come Clauss del Nizza e Martinez del Girona.

Ora però l’interesse concreto del club bianconero si è spostato proprio su Norton-Cuffy: il ventunenne talento dell’Under 21 inglese rappresenta un profilo giovane, di prospettiva ma già pronto a giocare in Serie A a certi livelli.

Comolli vuole l’esterno del Genoa Norton-Cuffy – LaPresse – Sportmagazinetrentino.it

Il futuro di Norton-Cuffy è in Italia, forse colorato di bianconero

Secondo quanto riportato da Tuttosport la Juventus è convinta di voler effettuare un investimento per l’ex Arsenal: alcuni emissari della società lo hanno visto all’opera in tutte le gare in cui è stato impiegato, compresa quella disastrosa contro la Lazio.

La trattativa con il Genoa non è ancora decollata ma è molto probabile che nelle prossime settimane le rispettive dirigenze possano fissare un appuntamento per vedersi e trovare un accordo in vista della prossima stagione. Nel frattempo Norton-Cuffy vuole continuare a crescere e ad aiutare il Genoa a conquistare una sempre più difficile salvezza.

Vincenzo Maccarrone

Altra tegola per la Lazio, questa proprio non ci voleva | Delusione enorme per Sarri

Piove sul bagnato in casa Lazio dove Maurizio Sarri perde un altro titolare inamovibile. Il…

19 minuti

Lebron James si ritira? L’annuncio UFFICIALE sorprende i tifosi

Si era diffusa l'indiscrezione del ritiro dall'attività agonistica di LeBron James. L'annuncio del fuoriclasse di…

4 ore

Io resto all’Inter: firmo un contratto da 3 milioni a stagione | Che bella notizia per Chivu

La nuova Inter di Chivu: Akanji è già pronto a diventare uno dei nuovi pilastri…

7 ore

Basta non voglio più stare qui, cambio squadra a GENNAIO | Cessione forzata per la BIG

Il mercato di gennaio è lontano, ma i grandi club sono già al lavoro per…

11 ore

VOGLIAMO VLAHOVIC, a gennaio viene da noi | Ciao ciao Juve, è arrivato il momento di una nuova avventura

La notizia è confermata, era un matrimonio destinato a finire: Vlahovic dice addio alla Juve,…

1 giorno

RIVOLUZIONE SINNER, questa volta non si torna indietro | C’è anche l’ANNUNCIO UFFICIALE

Meno di un mese dopo la delusione di Flushing Meadows il fuoriclasse altoatesino volta pagina…

1 giorno