Il Rugby Trento, al suo storico esordio in Serie B in casa della titolata alla promozione in A Rugby Feltre, porta a casa un preziosissimo punto bonus in classifica in chiave salvezza.
Tanta l’emozione in campo e sugli spalti per la prima volta nella categoria delle Aquile, seguite da tantissimi tifosi ai quali va il ringraziamento di tutta la società per il supporto.
Partita giocata alla pari in cui il Trento non solo ha dimostrato di onorare la categoria, ma anche di poter portare a casa un risultato incredibile.
Esordio dal primo minuto per i rientranti Facinelli da flanker e Pichler da ala (entrambi men of the match). Lo stesso Thierry Pichler al 28’ del primo tempo sigla la meta del pareggio trasformata dal cecchino Cantonati dopo una bella percussione di gioco sui 5 metri del Feltre.
Al 5’ della ripresa il Rugby Trento passa di merito in vantaggio con una punizione di Cantonati che sigla il 7-10. Immediata la risposta del Feltre che due volte con Aspodello va a marcare due punizioni centrali per il 13-10 con cui il match andrà a chiudersi.
Rugby Trento arrembante nel finale che schiaccia i feltrini nei loro 5 metri e tiene in apprensione un ambiente che non si aspettava una matricola così terribile.
Un punto bonus in classifica che vale oro e proietta il Rugby Trento con tanto entusiasmo alle prossime due partite casalinghe il 15 e 22 ottobre con Belluno e Cus Padova.
Risultati e Classifica
Feltre-Trento 13-10
Belluno-Mogliano 24-25
Brixia-Rovato 15-19
San Donà-Villadose 33-16
Botticino-Cus Padova 21-22
Castellana-San Marco 55-0
Castellana 5
San Donà 5
Rovato 4
Feltre 4
Mogliano 4
Cus Padova 4
Belluno 1
Botticino 1
Trento 1
Brixia 1
Villadose 0
San Marco 0