Domenica 6 giugno, ore 15 – Ferrara
La ventiquattresima giornata del Girone B di Serie C vede il Trento impegnato a Ferrara sul campo della Spal. Fischio di inizio alle ore 15.
Sono le insidie più grandi: partite sulla carta, classifica alla mano, che sembra segnate e semplici. Ma la differenza di punti conta poco quando in palio c’è l’intera stagione. La Spal è ancora invischiata nella lotta per non retrocedere, vede il traguardo salvezza poco distante e vorrà fare prima possibile i punti che ancora le mancano per festeggiare.
Sarà dunque una squadra pronta a tutto e disposta a spingere, lottare e soffrire per tutti i 90 minuti quella che le ragazze di Spagnolli dovranno fronteggiare.
Il Trento arriva a Ferrara sull’onda di una serie di prestazioni davvero importanti e convincenti. Vittorie sofferte che hanno mostrato il carattere della squadra, decisa non mollare e non lasciare nulla di intentato fino all’ultima giornata. Dovrà puntare a fare risultato pieno in tutti match da qui a fine stagione, non solo domani con la Spal. Ma anche il 13 in casa con il Portogruaro, ancora più in bilico e bisognoso di punti, e nell’ultima trasferta a Padova. L’aggancio alla vetta, distante ad oggi 4 punti, non sembra facile, ma resta l’obiettivo. Da avvicinare portando a casa 9 punti. Il resto non dipende dal Trento, che si trova nella posizione di dover sperare in qualche scivolone e risultato a sorpresa altrui. Il cammino della capolista Cortefranca si complica dalla prossima domenica: difficile pensare che possa lasciare per strada punti domani contro la già retrocessa Le Torri. Ma sono calcoli che le gialloblu dovranno e potranno fare solo dopo il 20 giugno.
GIRONE B
SPAL-Trento (Martini di Valdarno)
Padova-Permac Vittorio Veneto (Riahi di Lovere)
Cortefranca-Le Torri (D’Agnillo di Vasto)
Portogruaro-Venezia (Colella di Rimini)
Brixen Obi-Isera (Saputo di Palermo)
Triestina-Atletico Oristano (Sangiorgi di Imola)
*riposa Unterland Damen