LE PAROLE DEI PROTAGONISTI
Mister Mauro Perina:“Il risultato si dice spesso che è quello che conta. Ci eravamo abituati bene a ottime prestazioni, oggi – in un campo complicato – abbiamo fatto più fatica del solito, non siamo riuscite ad esprimere al meglio il nostro gioco ma ci può stare, alla decima di campionato. Abbiamo però saputo soffrire e portare a casa il
Daiana Mascanzoni: “Partita difficile dal punto di vista fisico. È stata una vittoria di squadra, oggi le ragazze che sono entrate hanno dato il massimo. ”
THE MATCH
Il Trento scende nel campo avversario con un buon pressing e già al 5’ passa in vantaggio con la rete di Rosa. I ritmi della gara non sono serratissimi e manca un pizzico di frizzantezza ad entrame le squadre.
Al 22’ le gialloblù cercano il raddoppio con Mascanzoni sugli sviluppi della punizione di Baldo, poi al 38’ con una bella azione corale.
Il primo tempo si chiude sullo 0-1 ed il secondo si apre con vivacità: al 47’ Morleo firma la rete dello 0-2 su cross di Baldo da destra.
Come nella prima frazione di gioco, i ritmi si abbassano e le squadre non riescono a costruire azioni gol. Unico momento entusiasmante il gol mancato Mascanzoni che al 83’ tira la sfera nella braccia del portiere avversario.
Le aquilotte guadagnano tre preziosi punti da aggiungere alla classifica.
IL TABELLINO DELLA PARTITA
Reti: 5’ Rosa, 47’ Morleo
VICENZA CALCIO – TRENTO FEMMINILE
TRENTO CALCIO FEMMINILE: Rubinaccio, Ruaben (84’ Lucin), Pavana, Mascanzoni, Baldo, Rosa (79’ Sartori), Tomasi, Tonelli, Antolini (63’ Bertamini), Morleo, Lucchetta (68’ Pisoni)
A disposizione: Parisi, Greguoldo, Brigadoi, Lenzi, De Pellegrini
Allenatore: Mauro Perina
VICENZA CALCIO: Deiana (79’ Crespan), Romano (46’ Lugato), Missiaggia, Pegoraro, Schiavo, Grendene (79’ Marcomini), Imparato, Dekaj, Dal Lago, Marchiori (60’ Valente), Ponte
A disposizione: Gobbetti, Lazzari, Beji, Bonotto, Forcinti
Allenatore: Rizzolo Andrea
ARBITRO: Pelaia (Cappellaro, Carraro)
RETI: 5’ Rosa (Trento), 47’ Morleo (Trento)
AMMONIZIONI:
NOTE: Recupero 0’ e 3’.