Partito ufficialmente il countdown per la settantaduesima edizione della leggendaria Trento-Bondone, che anche quest’anno trasformerà le strade della montagna della Città di Trento in un autodromo, con a sfidarsi i protagonisti della velocità in montagna.
Da ieri, 29 aprile, piloti e scuderie possono inviare la documentazione richiesta per alimentare la entry list di quella che è a tutti gli effetti considerata la più prestigiosa gara in salita d’Europa, valida per questa stagione per la FIA International Hill Climb Cup, per il Civm e
per il Trofeo Italiano Velocità in Montagna dell’area Centro Nord, per quanto concerne le vetture moderne, oltre che per l’Historic Hill Climb Cup Championship per quanto riguarda quelle storiche.
Tutte le indicazioni si trovano sul sito della Scuderia Trentina (www.scuderiatrentina.it), con tempistiche di iscrizione che vanno da fine maggio a inizio giugno in base alla categoria. Da notare che a partire da questa edizione la cronoscalata si svolgerà a inizio giugno, più precisamente nel weekend dal 9 all’11, anzichè come di consueto nel primo weekend di luglio.
Per quanto concerne gli spettatori, è rimasto invariato il prezzo del biglietto unico valido sia per la giornata di sabato che di domenica, acquistabile presso i punti di accesso al percorso tradizionali. Tutte le ulteriore informazioni necessarie sono reperibili sul sito della manifestazione.