Connect with us logo La Voce del Trentino

Ciclismo

Tour of the Alps: strepitoso bis di Gianni Moscon

Pubblicato

il

Gianni Moscon concede il bis nel Tour of the Alps imponendosi a Naturno, regalando alla Ineos Grenadiers il secondo successo in tre giorni. 

Il ciclista trentino ha vinto la terza frazione , 162 km da Imst, in Austria, a Naturno, battendo allo sprint i compagni di fuga Felix Groesschartner (Bora-Hansgrohe) e Michael Storer (Team Dsm).

Pubblicità
Pubblicità

 Il britannico Simon Yates (Team BikeExchange) ha difeso la sua leadership in classifica generale in cui ha 45″ di vantaggio sul russo Pavel Sivakov e 1’04” sullo spagnolo Pello Bilbao. Moscon è 15/o a 2’12”.

Dopo una lunghissima serie di scatti è finalmente partirta la fuga con Matteo Fabbro e Felix Großschartner (Bora-hansgrohe), Hermann Pernsteiner (Bahrain-Victorious), François Bidard (Ag2r-Citroen), Tejay Van Garderen (EF-Nippo), Luis Leon Sanchez (Astana), Alessandro De Marchi (Israel Start-Up Nation), Michael Storer (Team DSM), Antonio Nibali (Trek-Segafredo) e Gianni Moscon (Ineos Grenadiers)

Sulla salita di Tarres, forcing di Moscon alla ruota del quale sono rimasti Fabbro, Großschartner e Storer. Braccio di ferro tra i quattro e un sestetto di inseguitori con Bilbao, Sanchez, Nibali, Bidard, Pernsteiner e De Marchi: lotta sul filo dei secondi sino alla volata finale di Moscon che è scattato ai 300 metri, ha preso in prima posizione le semicurve nel cuore di Naturno e ha contenuto il ritorno di Großschartner.

In classifica generale resta al comando Simon Yates davanti a Pavel Sivakov (che è caduto nel finale e poi è rientrato in gruppo) e a Pello Bilbao che è risalito dall’undicesima alla terza posizione.

Archivi

Categorie

di Tendenza