Torno subito in campo, non vedo l’ora | Infortunio superato: c’è il GRANDE RITORNO IN SERIE A

Stemma Serie A-(Lega Serie A ) -sportmagazinetrentino.it

Stemma Serie A-(Lega Serie A ) -sportmagazinetrentino.it

La Serie A si prepara ad un grande rientro: per l’attaccante si punta all’appuntamento dopo la sosta nazionali di novembre

Questa prima fase della stagione si sta rivelando particolarmente complessa per la Lazio, costretta a fare i conti con una vera e propria emergenza infortuni che sta mettendo a dura prova le scelte del tecnico Maurizio Sarri.

Le assenze per problemi fisici si sono susseguite con preoccupante regolarità fin dall’inizio, toccando diversi reparti e privando la squadra di pedine importanti.

La lista degli indisponibili ha spesso visto nomi di peso, e il continuo turnover forzato non ha certo facilitato la ricerca della stabilità e della continuità nei risultati.

Questa situazione è resa ancora più critica dal fatto che, a causa del blocco del mercato estivo, la rosa non è stata rinforzata con i giocatori che l’allenatore italiano avrebbe desiderato.

Il ritorno di Castellanos

In questo scenario complesso, arrivano però notizie confortanti che regalano un sospiro di sollievo ai tifosi e, soprattutto, a Maurizio Sarri. Valentin Castellanos procede spedito verso il recupero e il suo rientro in campo si fa sempre più vicino. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, le condizioni dell’attaccante argentino sono in netto miglioramento.

Il “Taty”, fermato da una lesione di secondo grado al retto femorale della coscia destra, non vede l’ora di tornare al 100% per mettersi a disposizione della squadra. L’obiettivo fissato per il suo ritorno è dopo la sosta per le nazionali di novembre. La data che l’argentino e lo staff medico hanno cerchiato in rosso è quella del 23 novembre, in occasione della gara contro il Lecce.

Valentin "Taty" Castellanos (Lega Serie A) sportmagazinetrentino.it
Valentin “Taty” Castellanos (Lega Serie A) sportmagazinetrentino.it

Un’importante rientro

Il recupero di Castellanos è cruciale. L’argentino è considerato il giocatore più avanti rispetto ad altri infortunati come Rovella e Cancellieri, ma la cautela è d’obbligo. Nessuno in casa Lazio vuole rischiare ricadute che potrebbero essere fatali, specialmente in considerazione del fatto che nei prossimi mesi il compagno di reparto, Dia, lascerà la Capitale per partecipare alla Coppa d’Africa con il Senegal e sarà assente per circa un mese.

Castellanos ha dovuto fare i conti con una lesione muscolare di secondo grado al retto femorale della coscia destra. Avere il “Taty” in piena forma e disponibile per quel periodo sarà fondamentale per non privare Sarri di ulteriori soluzioni offensive. Intanto, i biancocelesti si preparano per i prossimi delicati impegni di campionato. L’attesa per riabbracciare il proprio attaccante si fa sempre più trepidante.