Connect with us logo La Voce del Trentino

Altri Sport

Tennis tavolo, un weekend da campioni: storica promozione per gli altoatesini

Pubblicato

il

Un ultimo fine settimana molto intenso per i pongisti altoatesini, con impegni in tutta Italia e relativi ottimi risultati.

Al secondo torneo “Open”, indetto dal Comitato Fitet del trentino, con oltre 150 atleti provenienti da diverse regioni, Gabriel Viglianti si è fermato a un passo dal successo per quanto riguarda la sesta categoria, a batterlo ci ha pensato Olexandr Shakhovskyi, chiare origini dell’Est Europa, ma in forza all’ASD TT San Lazzaro di Mantova.

Quinto posto per il compagno di squadra Salvatore Saitta, fermato ai quarti da Nenad Pectovic, mentre Timo Trager non è riuscito ad superare di sedicesimi di finale.
Per il TTC Sarentino del presidente Corradini, Klaus Hofer si è fermato agli ottavi di finale, Thomas Plieger ai sedicesimi, mentre Jonathan Fielder si è arreso ai gironi.

Pubblicità
Pubblicità

Per quanto riguarda il torneo di quinta categoria, Alex Schwarz a un passo dal successo, sconfitto solo da Enrico Zambelli. Quinto Hannes Obexer, altro elemento del Sarentino, team che ha portato anche Patrick Corradini e Mark Geier agli ottavi.

Nella gara di quarta categoria si è imposto Nicola Caleffi, che in semifinale aveva sconfitto Kevin Clerico (Amateursportclub Neugries), per 3-0 con il punteggio di 11-7, 11-9, 11-7.

Da Trento a Terni il passo non è breve, ma la città umbra è stata la sede della seconda “GIORNATA ROSA”, torneo tutto al femminile, riservato alle categorie che vanno dalla quinta all’assoluto.

Tra le quarta categoria, Melissa Oprandi ASV TT Sudtirol, è stata eliminata ai quarti da Federica Interlandi. Nell’assoluto ha partecipato Jacopo Endrizzi dell’ASV TT Sudtirol che ha però pescato un girone di ferro in cui non ha strappato il passaggio del turno.


A Messina si è poi svolto l’ultimo torneo di raggruppamento paralimpico classe 6-10, dove l’ASV TT Sudtirol era chiamato a vincere le ultime due partite per strappare la promozione in A1, categoria paralimpica, dove giocano pongisti di livello internazionale.
Salvatore Mercurio e Samuel De Chiara si sono imposti ASD Ennio Cristofaro Werent
noleggi al termine di una sfida avvincente e di alto livello, consacrandosi e ottenendo la storica promozione. La successiva vittoria contro la Radiosa, formazione di Palermo, ha poi concluso di fatto il girone, portato a termine a punteggio pieno, senza accumulare nessuna sconfitta nelle singole gare.


Sudtirol presente a Messina anche in classe 1-5, in carrozzina, alla prima esperienza e con pongisti meno esperti, ma con tanta voglia di mettersi in gioco. Christian Mayrhofer, Markus Theiner ed Ada Cappelletti hanno disputato un ottimo campionato, posizionandosi a metà classifica.

Archivi

Categorie

di Tendenza