Connect with us logo La Voce del Trentino

Tennis

Tennis, Stefan Vedovelli brilla al circuito mondiale ITF junior

Pubblicato

il

Bel torneo di Stefan Vedovelli (ultimo a destra nella foto), giovane tennista dell’Ata Battisti, nella tappa del circuito mondiale ITF junior svoltasi questa settimana sui campi rossi del Teniski Klub di Zlatibor, principale località turistica della Serbia.

Il 16enne di Mezzolombardo, messa da parte una certa delusione per il risultato al di sotto delle aspettative ai recenti campionati italiani, non si è perso d’animo e ha immediatamente voltato pagina, partendo da solo per la località dei Balcani centrali.

In singolare, dopo aver esordito in massima scioltezza, al turno successivo ha subito incontrato quel Sasa Markovic già battuto nettamente 2 anni fa, ma cresciuto nel frattempo in modo esponenziale con recenti vittorie in tornei europei.

Decisamente avanti nel primo set, Stefan ha subito la rabbiosa rimonta dell’avversario, chiudendo sconfitto dopo una durissima e lunga partita con un punteggio che non dà merito al perfetto equilibrio in campo (5-7, 3-6). Markovic ha successivamente dominato gli incontri degli altri turni arrivando in finale da favorito.

Nel tabellone di doppio, però, è avvenuto il riscatto: Stefan ha letteralmente trascinato il compagno Filip Marinkovic, mostrando tra l’altro un servizio molto potente e una pregevole dimestichezza nel gioco di volo, oltre alla consueta carica agonistica.

I due hanno raggiunto la finale senza perdere un set, compresa la semifinale vinta contro le teste di serie nr. 3.

La vittoria è stata loro negata dal solito Markovic, che con il compagno Tomic ha impedito a Stefan e Filip di conquistare un prestigioso successo internazionale. Il tennista rotaliano e il suo compagno si sono dunque dovuti “accontentare” di un argento comunque prestigioso.

È stata quindi un’esperienza certamente positiva, con una finale conquistata già al secondo torneo che dà prestigio, punti e significato a una trasferta che Stefan ha gestito da solo, lontano da famiglia e maestri.

Archivi

Categorie

di Tendenza