Connect with us logo La Voce del Trentino

Tennis

Tennis, Sofia: Jannik Sinner vince la finale e il suo primo torneo ATP. Ora è il numero 37 al mondo

Pubblicato

il

A Sofia sembrava che Jannik Sinner volesse gustarsi la vittoria fino all’ultima palla, si perché non capita spesso ed anzi non gli capiterà proprio più di essere il più giovane vincitore di un torneo ATP per un risultato che lo lancia nell’olimpo del tennis. “ Vincere un torneo è sempre speciale, soprattutto con un match così equilibrato, preferisco vittorie di questo tipo piuttosto che un 6-1 6-1. Inoltre, sono contento di aver vinto il mio primo titolo nella stessa settimana in cui avevo vinto le Next Gen lo scorso anno. Spero sia il primo di tanti!

Il luogo dove vinci il tuo primo torneo rimarrà sempre speciale per te, e qui sono stati tutti molto gentili, posso solo ringraziare tutti. Non mi aspettavo che il pubblico stesse dalla mia parte fin dal primo turno, è stato fantastico e mi sono sentito bene per tutta la settimana. Sono stato contento di vedere molti bambini, voglio cercare di essere un esempio per loro e di ispirarli”.

La finale è durata più di due ore e Sinner è stato perfetto nel primo set, ma poi ha iniziato a soffrire Vasek Pospisil che metteva in campo una maggiore esperienza.

E quando la partita è finita per 6-4 3-6 7-6 Sinner è apparso persino pensieroso, prima di far esplodere la sua gioia.

Vincere un ATP è un sogno che quando si realizza bisogno rendersene conto. Adesso Sinner riposerà fino a metà dicembre quando tornerà in campo per i tornei internazionali di fine anno. Da domani Sinner potrà godersi il passaggio a numero 37 del mondo.

Archivi

Categorie

di Tendenza