Connect with us logo La Voce del Trentino

Tennis

Tennis, Itf di Telavi: Angelica Moratelli al terzo turno

Pubblicato

il

Esordio positivo per Angelica Moratelli. La 26enne di Lavis, entrata in scena direttamente al secondo turno nel Telavi Open, torneo Itf da 25mila dollari di montepremi che si gioca sui campi in terra rossa del Tennis Club Telavi, ha piegato dopo oltre tre ore di lotta la 21enne olandese Eva Vedder, numero 555 delle graduatorie Wta, sconfitta con il punteggio di 4-6 6-2 7-5.

Angelica, numero 441 delle classifiche Wta e tredicesima testa di serie del tabellone, è riuscita a recuperare sotto 1-3 nel terzo e decisivo set, ha mancato un match point sul 5-4, ma non si è lasciata sfuggire la seconda opportunità per chiudere il match. Ora si giocherà un posto nei quarti con la 23enne messicana Fernanda Contreras Gomez, numero 312 e seconda favorita del seeding, vittoriosa 6-1 6-4 con la russa Elina Avanesyan, numero 519.

Quarti già raggiunti dalla Moratelli in doppio, insieme all’argentina Victoria Bosio; le due, accreditate della quarta testa di serie, si sono imposte per 6-7(6) 6-4 13-11, salvando due match point nel super tie-break contro la serba Tamara Curovic e la estone Elena Malygina. Prossime avversarie per un posto in semifinale le russe Darya Astakhova e Elina Avanesyan.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

Categorie

di Tendenza