Connect with us logo La Voce del Trentino

Tennis

Tennis, Itf di Oporto: niente main draw per Angelica Moratelli

Pubblicato

il

Si ferma a un passo dal main draw, e con non pochi rimpianti, Angelica Moratelli, di scena questa settimana nel Porto Open 2021, prova Itf da 25mila dollari in programma sui campi in duro del Complexo Desportivo Monte Aventino di Porto, in Portogallo.

La 26enne di Lavis, numero 440 delle classifiche mondiali e quarta testa di serie del tabellone delle qualificazioni, dopo il comodo esordio con la tennista di casa Rita Maria Bentes De Oliveira Pinto, liquidata 6-0 6-1, ha perso la durissima battaglia con la 19enne spagnola Marta Custic, numero 697, impostasi per 7-6(5) 7-6(1) in due ore e ventiquattro di lotta. Il match si è deciso su pochi punti, sia l’iberica che la trentina hanno faticato a tenere il servizio, ma nessuna delle due è riuscita ad allungare nel punteggio, la Moratelli però può recriminare per non aver sfruttato una situazione particolarmente favorevole, avanti 6-5 e 0-40 sul servizio della Custic durante il primo set.

Pubblicità
Pubblicità

La spagnola ha concesso alla nostra una quarta opportunità per chiudere il parziale, complice un doppio fallo, ma si è salvata ancora e nel tie-break è riuscita con la risposta a piazzare lo strappo decisivo. Le parti si sono rovesciate nel secondo set, la Moratelli ha ricucito da 1-3 a 3-3 e ha poi cancellato quattro match point non consecutivi, sotto 5-6, ma la Custic ha reagito di forza nel tie-break e dall’1-1 iniziale ha infilato un parziale di sei punti a zero che le ha schiuso le porte del tabellone principale.  


Angelica era in gara anche nel doppio, in coppia con la 26enne argentina Victoria Bosio; le due sono state sconfitte al primo turno 6-1 7-6(5) dalle russe Daria Mishina e Anastasia Zakharova, quarte teste di serie del torneo.

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

Categorie

di Tendenza