Una prestazione sontuosa (6-2; 6-1) per laurearsi, ancora una volta, campione provinciale.
Stefan Vedovelli, giovane promessa del tennis classe 2005, anche quest’anno ha trionfato sui campi del Ct Rovereto mettendo in bacheca il titolo dell’under 16, dopo aver primeggiato negli anni scorsi in tutte le categorie: under 11, 12, 13 e 14.
Quinto titolo individuale, dunque, che va ad aggiungersi ai cinque titoli conquistati a squadre, sempre con indosso la maglia dell’Ata. Un record incredibile, che dimostra come questo giovane tennista sia affamato di vittorie.
Pubblicità
Pubblicità
Nella finale giocata ieri, nonostante un avvio così così dovuto probabilmente alla stanchezza, Vedovelli ha avuto la meglio di Matteo Fondriest del Ct Trento grazie a un match giocato con intelligenza, classe e grinta. Un mix di qualità rare, da vero predestinato.
La sfida, conclusasi come detto 6-2 6-1, è rimasta in equilibrio solo nei primi game, poi Vedovelli ha deciso di cambiare marcia e la partita si è indirizzata velocemente dalle parti di Mezzolombardo.
Un’altra prova di maturità e di grande personalità per il campioncino rotaliano, e alloro giovanile numero 10 festeggiato alla grande insieme ai genitori Tanja e Konrad, ai nonni materni Donka e Bato, originari del Paese dell’idolo di Stefan, Novak Djokovic, al fratello maggiore Alexander (anche se a distanza perché in vacanza) e al più piccolo Filip (nella foto).