TEGOLA PER ALLEGRI: che sfortuna per il Milan | Questa non ci voleva proprio

Massimiliano Allegri - foto LAPRESSE - SportMagazineTrentino
Il Milan di Massimiliano Allegri perde uno dei pezzi più importanti della sua rosa: la sosta Nazionali miete un’altra vittima
Nella seconda sosta per le Nazionali, seppur siamo solo al mese di ottobre, i club non hanno pace. Parte dei loro giocatori inviati in giro per il mondo a servire la loro patria tornano indisponibili, facendo andare su tutte le furie i rispettivi mister.
Tra i tanti infortuni, chi si è trovato senza uno dei loro migliori giocatori è il Milan di Massimiliano Allegri. Protagonista di uno straordinario inizio di stagione, i rossoneri dovranno fare a meno di quel che sino ad ora è stato uno dei più utilizzati.
La tegola arriva dunque nel momento peggiore. Li aspetta il ritorno in campionato contro la Fiorentina di Stefano Pioli, una squadra complicata da affrontare per chiunque, nonostante non abbia mai vinto in questa nuova annata di Serie A.
Ritornerà dunque a San Siro uno degli uomini più acclamati del 21esimo secolo dal tifo rossonero. Ci sarà spazio per le emozioni ma pre e post partita, non durante, dato che il Diavolo vuole assolutamente ottenere i 3 punti per agganciare la vetta della classifica.
L’infortunio preoccupa lo staff di Milanello
Mentre le ultime notizie ci rassicurano sulle condizioni di Pervis Estupiñán, tornato in squadra con l’Ecuador, non ne arrivano di buone dagli omonimi, i Diavoli Rossi. Parliamo dunque del Belgio di Rudi Garcia, che non ha convocato Alexis Saelemakers.
L’esterno ha dato forfait durante il match contro la Macedonia del Nord, valido per le qualificazioni ai Mondiale del 2026.Secondo quanto riportato dal portale belga HLN.be, avrebbe rimediato una lesione al flessore, attualmente monitorata dallo staff medico di Milanello.

Lungo stop
Secondo Sky Sport, il classe 1999 sta effettuando vari accertamenti in sede per stabilire l’esatta entità dell’infortunio. Ad oggi, è già confermata la sua assenza in vista dei due prossimi match casalinghi che attendono i rossoneri, ovvero quelli contro Fiorentina e Pisa.
I tifosi sono in apprensione per il suo stato fisico. Saelemaekers ha notevolmente alzato il suo livello dopo i prestiti tra Roma e Bologna, conquistando meritatamente una maglia da titolare all’interno dello scacchiere del Milan. Adesso che il modulo è cambiato, con Allegri che è passato al 3-5-2, è ancor più facilitato nel dimostrare le sue qualità ed il suo potenziale, elementi che si sono ben potuti notare nelle prime gare stagionali. Si augurano dunque che non si vada per le lunghe, perché ad oggi il belga è un giocatore imprescindibile.