Tegola Milan, Allegri è una FURIA | Decisione folle, che BEFFA per i rossoneri

Allegri è andato su tutte le furie

Massimiliano Allegri è andato su tutte le furie - Wikicommons - Sportmagazinetrentino.it

Una doccia gelata si abbatte sul Milan e su Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese trattiene a stento la rabbia, rossoneri beffati

La pausa dedicata agli impegni delle Nazionali ha fatto una vittima illustre, relativamente al nostro campionato: il Milan di Massimiliano Allegri, unica delle grandi a non disputare le competizioni europee.

Nel centro sportivo di Milanello hanno fatto ritorno tanti giocatori alle prese con acciacchi e problemi di vario tipo. I casi che preoccupano di meno sono Pervis Estupinan e Adrien Rabiot: l’esterno ecuadoriano e il centrocampista francese dovrebbero recuperare in fretta dai rispettivi problemi.

Più allarmante è invece l’infortunio muscolare che ha colpito Alexis Saelemaekers: il 26enne esterno belga, diventato subito un titolare inamovibile nello scacchiere tattico di Allegri, ha riportato una lesione muscolare.

Il tecnico livornese si è trovato dunque a gestire uno scenario tutt’altro che rassicurante e che ha mandato su tutte le furie anche la società: qualche giocatore partito per raggiungere la propria Nazionale era già alle prese con qualche fastidio da gestire.

Il Milan batte i pugni sul tavolo, così non è giusto

Ad aver fatto esplodere di rabbia l’amministratore delegato Giorgio Furlani e il direttore sportivo Igli Tare è stato però quanto accaduto a Christian Pulisic: l’attaccante americano era il più in forma del reparto offensivo prima della sosta.

Il Milan aveva sperato che il commissario tecnico degli Stati Uniti Mauricio Pochettino, trattandosi di un impegno amichevole il match contro l’Australia, evitasse di mandare in campo l’ex stella del Borussia Dortmund e del Chelsea.

Pulisic va ko
Brutto infortunio per Christian Pulisic – Wikicommons – Sportamgazinetrentino.it

Allegri non sa cosa fare, organico ridotto all’osso

Invece Pulisic è sceso in campo dal primo minuto per poi essere sostituito dopo appena mezz’ora a causa di un infortunio muscolare. Un ko che secondo i vertici del club di Via Aldo Rossi si poteva tranquillamente evitare. Tra l’altro gli Stati Uniti sono qualificati di diritto ai prossimi Mondiali in quanto Paese organizzatore.

Il Milan e Allegri ritenevano insomma che Pulisic avrebbe potuto essere risparmiato senza alcun problema. Di qui il fastidio e l’irritazione dei dirigenti nei confronti della Federcalcio americana e dello stesso Pochettino. L’attaccante americano sarà invece costretto a dare forfait per almeno 4/5 gare di campionato, compreso il big match contro la Roma in programma domenica 2 novembre alo stadio Meazza. Un problema enorme per Allegri.