TEGOLA JUVE, che brutta notizia per tutto l’ambiente | CHE DELUSIONE
 
        Il logo della Juventus - Foto Instagram - Sportmagazinetrentino.it
La Juventus apprende un’altra terribile notizia, il momento delicato dei bianconeri sembra non avere fine, la delusione dei tifosi
La Juventus ha deciso di esonerare Igor Tudor. Fatale la terza sconfitta di fila, all’Olimpico, contro la Lazio. Un’altra prova incolore dei bianconeri che non segnano da tre gare in campionato e che hanno commesso altre ingenuità sia in fase difensiva che nella costruzione del gioco.
Dopo otto partite senza vittoria, è stato inevitabile allontanare il mister croato, che era subentrato a Thiago Motta la scorsa primavera, riuscendo a portare in Champions League i bianconeri.
Il mercato estivo è stato inficiato dagli obblighi di riscatto da rispettare, relativi a diversi giocatori che erano stati ingaggiati da Cristiano Giuntoli. Il direttore generale Damien Comolli ha avuto un budget risicato per altre operazioni in entrata e ha, di fatto, rinforzato solo il reparto offensivo.
Igor Tudor ha ruotato troppo spesso il suo undici titolare, segnale di una mancanza di gerarchie che non ha fatto bene allo spogliatoio e che ha creato confusione. L’impiego di un terzino non naturale come Kalulu è un ulteriore motivo di discussione dell’operato di Tudor, incapace di dare una svolta a un periodo complicato.
Una Juventus che fa fatica in attacco e nella costruzione del gioco
Le lacune in mezzo al campo non sono state eliminate e un nuovo infortunio accorso a Gleison Bremer getta nuove criticità nella retroguardia. L’assenza di un top player, in grado di smistare il pallone e di incidere in fase realizzativa, continua a farsi sentire.
Oltre all’addio di Tudor, nelle stesse ore i tifosi devono rinunciare al sogno di vedere presto indossare la maglia bianconera Sergej Milinkovic-Savic, apprezzato sin dai tempi della Lazio, con cui è stato protagonista per ben otto stagioni.

Un’altra delusione per i tifosi della Juventus, non arriverà alla Continassa
Il top player serbo spegne le voci su un suo possibile ritorno in Europa, dato che ha rinnovato il suo contratto con l’Al-Hilal. Il classe 1995 proseguirà, così, la sua avventura con il club saudita, allenato da Simone Inzaghi, fino al 2028.
Un profilo simile poteva fare la differenza. Teun Koopmeiners lo ricorda nelle sue caratteristiche tecniche ma non sta replicando le ottime prestazioni fornite con la maglia dell’Atalanta, tanto che è sempre più concreta l’ipotesi di una cessione al termine della stagione in corso.
