SVOLTA OSIMHEN: addio al Galatasary | A gennaio firma con il TOP CLUB, che colpo

Victor Osimhen potrebbe cambiare squadra a gennaio - LaPresse - Sportmagazinetrentino.it
Victor Osimhen è stato acquistato a luglio a titolo definitivo dal Galatasaray ma a breve potrebbe trasferirsi in un grande club europeo
La trattativa estenuante e complessa tra il Napoli e il Galatasary alla fine è andata a buon fine. Il club azzurro è infatti riuscito ad incassare dalla cessione di Victor Osimhen la bellezza di 75 milioni di euro, vale a dire la cifra che il presidente De Laurentiis aveva messo in preventivo di ricevere.
Un trasferimento fortemente voluto anche dallo stesso centravanti nigeriano che a sorpresa ha rifiutato altre possibili opzioni, molte delle quali maggior prestigio rappresentare da alcuni club inglesi e spagnoli.
Osimhen a Istanbul è considerato un re, come dimostra la straordinaria pervicacia dei dirigenti del club giallorosso nel portare avanti le trattative con il Napoli anche quando sembravano a un passo dal fallimento.
Alla fine anche la volontà del bomber africano ha giocato un ruolo essenziale nel favorire l’accordo tra le parti. Ora Osimhen è a tutti gli effetti un calciatore di proprietà del più ricco e importante club di Istanbul.
Osimhen ha detto basta, non se l’aspettava nessuno
Ora però qualcosa sembra essere cambiato, in particolare nella dinamica dei rapporti tra calciatore e società. Complici alcune incomprensioni tra gli agenti di Osimhen e parte della dirigenza turca sembra potersi aprire una crisi delle relazioni tra le parti.
Un deterioramento che potrebbe a sorpresa portare a un addio dell’ex bomber del Napoli già durante il mese di gennaio. La Coppa d’Africa, in programma proprio a gennaio, rischia di fare da spartiacque nella sua carriera.

Le trattative non sono ancora entrate nel vivo
Si tratta per ora, ed è giusto sottolinearlo, di indiscrezioni peraltro tutte da confermare. Sta di fatto che dall’Inghilterra filtrano voci di un presunto interesse di qualche club di Premier League nei confronti di Osimhen. Si tratterebbe a quanto pare di società di primo piano del campionato d’Oltremanica.
In prima fila sarebbe soprattutto il Newcastle, il club di proprietà del fondo sovrano saudita PIF che di certo non avrebbe problemi ad accontentare le richieste economiche del Galatasaray né tanto meno quelle del calciatore nigeriano. Nelle prossime settimane qualcosa di concreto potrebbe muoversi sulla rotta Londra-Istanbul e non si può escludere che tra meno di tre mesi Osimhen faccia le valigie per trasferirsi in Inghilterra.