Connect with us logo La Voce del Trentino

Volley

SuperLega, stasera l’Itas Trentino in campo alla BLM Group Arena per l’ultimo recupero

Pubblicato

il

L’Itas Trentino torna in campo alla BLM Group Arena stasera, mercoledì 13 gennaio, per disputare con la Kioene Padova il recupero della dodicesima giornata di SuperLega Credem Banca 2020/21, originariamente programmata per il 29 novembre 2020.

Fischio d’inizio fissato per le ore 19.

Sostenendo questo ulteriore appuntamento infrasettimanale la formazione gialloblù si metterà in pari con il calendario del campionato, avendo recuperato tutte le partite precedentemente rinviate a causa del Covid-19.

L’occasione per provare a muovere ancora la propria classifica e fortificare il terzo posto dietro Perugia e Civitanova è piuttosto ghiotta, Padova permettendo.
“La partita vinta al tie break domenica sera con Monza ha dimostrato come siano ancora molti gli aspetti del nostro gioco da migliorare per esprimerci costantemente ad alto livello  – ha dichiarato l’allenatore Angelo Lorenzetti presentando il match – . Mi auguro che i ragazzi siano bravi a cogliere tutte le indicazioni, positive e negative, emerse da queste prime partite del 2021. L’incontro con Padova ci offre un immediato banco di prova per capire se abbiamo imparato dai nostri errori e, guardando la classifica, per cercare di mettere in cascina altri punti preziosi. Per questo motivo dovremo scendere in campo con la giusta tensione e riuscire a trovare in fretta le giuste contromosse nel momento in cui la Kioene ci metterà in difficoltà, come già accaduto nella gara d’andata”.

Il match sarà solo il primo dei due casalinghi che i gialloblù disputeranno durante questa settimana, considerato che poi sabato pomeriggio arriverà il momento di Itas Trentino-Top Volley Cisterna (anticipo del diciannovesimo turno); la squadra affronterà il doppio impegno portando in panchina il giovane schiacciatore classe 2002 Stefano Bonatesta al posto di Dick Kooy, ancora precauzionalmente a riposo a causa del risentimento muscolare avvertito domenica mattina.

Archivi

Categorie

di Tendenza