Connect with us logo La Voce del Trentino

Volley

SuperLega, oggi in campo alla BLM Group Arena per il 18° turno. Arriva la Vero Volley Monza

Pubblicato

il

È iniziato ieri e si concluderà stasera il weekend del diciottesimo turno di SuperLega Credem Banca 2020/21. Anche in questa occasione l’Itas Trentino sarà di scena alla BLM Group Arena di Trento per affrontare il Vero Volley Monza nella sfida fra le uniche squadre ancora imbattute nel girone di ritorno (giunto al suo settimo atto). Fischio d’inizio fissato per le ore 18 di domenica 10 gennaio.

Il successo in tre set di mercoledì sera contro Milano ha issato la formazione gialloblù sino al terzo posto in classifica; un piazzamento ottenuto scavalcando Vibo Valentia di due punti e che ora andrà difeso sino al termine della regular season al cospetto di un calendario che prevede anche lo scontro diretto in Calabria e diverse insidiose partite, a cominciare da quella con il Vero Volley Monza.
“Giocare in casa quattro delle ultime sei partite che ancora mancano al termine del campionato è un piccolo vantaggio da sfruttare, anche solo pensando al fatto che in questo modo potremo lavorare di più in palestra senza dover sostenere troppi viaggi – ha commentato l’allenatore di Trentino Volley Angelo Lorenzetti – . Quello contro Monza è sicuramente fra gli appuntamenti più difficili e significativi che ci ancora attendono, perché gli avversari sono in un grande momento di forma e hanno caratteristiche tali da mettere in difficoltà il nostro gioco, come già successo nella gara del girone d’andata. Dobbiamo tenere quindi alta la guardia per non vanificare quanto di buono fatto negli ultimi otto match di regular season”.

L’Itas Trentino completerà la preparazione alla partita con gli allenamenti di questo pomeriggio e di domenica mattina, andando alla ricerca della dodicesima vittoria consecutiva. 

Quella con Monza sarà la quattordicesima partita casalinga della stagione di Trentino Volley (bilancio dieci vittorie e tre sconfitte), la 871^ di sempre e vedrà i gialloblù puntare al 201° successo assoluto alla BLM Group Arena in regular season.

L’incontro sarà diretto da Maurizio Canessa (di Bari, in Serie A dal 2009) e Andrea Pozzato (di Bolzano, di ruolo dal 2005 ed internazionale dal 2014), entrambi alla settima partita stagionale in SuperLega. L’ultimo precedente rispetto a Trentino Volley per Canessa (che non aveva mai arbitrato a Trento prima di questo weekend) risale al match vinto per 3-1 lo scorso 7 febbraio 2018 a Latina mentre per Pozzato corrisponde al 2 marzo 2020 (Trento-Sora 3-0).

Seguendo le ordinanze presenti nell’ultimo DPCM, il palazzetto di via Fersina resterà chiuso al pubblico, consentendo l’ingresso solo ai pochi media accreditabili e al personale addetto al campo.

Archivi

Categorie

di Tendenza