Sono stati addirittura 44 gli scacchisti alla seconda edizione del torneo “Colle di Tenna”, oltre il 30% in più dello scorso anno.
L’evento è stato disputato all’aria aperta presso la pagoda del parco urbano sabato 31 luglio e organizzato dalla Pro Loco di Tenna col supporto tecnico dell’Unione Scacchistica Trentina.
Si è giocato con mascherina nel rispetto dei protocolli di sicurezza anticovid, detergendo mani e pezzi a ogni partita. Dopo dieci turni molto combattuti ha prevalso il Candidato Maestro trentino Maurizio Bevilacqua che ha preceduto il forte polacco Ludwik Ugrewicz. Al terzo posto Michele Ferrari.
Pubblicità
Pubblicità
Tanti i giovanissimi che hanno gareggiato e dato filo da torcere anche ai giocatori più navigati sotto la supervisione dell’arbitro Claudio Battiston.
Il torneo ha avuto una forte connotazione territoriale grazie ai locali esercenti (Famiglia Cooperativa Perginese, Ristorante Veg Point, Pizzeria Margherita, Agritur 16, Bar Pizzeria BarOne Rosso e Azienda Agricola Motter Miriam) che hanno contribuito alla premiazione: tutti i giocatori infatti hanno ricevuto un premio.
Il torneo è stato dedicato alla memoria di Arek Wrona, scacchista di origini polacche ma trapiantato in Trentino, prematuramente scomparso per un male incurabile.