Si è conclusa ai quarti di finale la corsa di Stefan Vedovelli (foto Ata Battisti), tennista classe 2005, al torneo di Doorn, località vicino ad Amsterdam, in Olanda.
Il giovane talento di Mezzolombardo ha infatti dovuto cedere il passo per 6-2, 6-4 al tedesco di origine balcanica Marc Majdandzic, testa di serie numero 3 che ha poi ottenuto la vittoria finale nel grade 5 sul cemento indoor olandese.
Comunque un ottimo risultato per Vedovelli, che per la prima volta raggiunge i quarti di finale in un circuito ITF Junior singolare.
All’esordio nel torneo, contro la testa di serie numero 5, il tennista rotaliano l’ha spuntata per ritiro dell’avversario dopo aver condotto il primo set per 6-0. Nel secondo turno Vedovelli si è ripetuto, vincendo l’incontro con attenzione e solidità.
Nei quarti, come detto, lo stop contro Majdandzic, che è risultato vincitore del torneo e che vanta una striscia eccezionale di vittorie in questi primi mesi del 2022, nonché la vittoria negli anni scorsi di ben 20 tornei Eta tra singolo e doppio.
Un vero campioncino, contro il quale, in ogni caso, Stefan Vedovelli non ha assolutamente sfigurato.