Si aprono, anzi, si spalancano le porte degli Stati Uniti per Stefan Vedovelli, tennista classe 2005 di Mezzolombardo.
Il giovane talento cresciuto nell’Ata ha firmato infatti con la Utah State University, dove ha ottenuto una borsa di studio e tra pochi giorni, a partire dal mese di gennaio 2024, diventerà un Division I student-athlete.
Un gran bel traguardo per il tennista rotaliano, che avrà l’opportunità di crescere sportivamente in un Paese all’avanguardia come gli Stati Uniti e allo stesso tempo continuare la propria formazione scolastico-universitaria.
Nella squadra sono presenti diversi giocatori con punti Atp e vittorie in tornei challenger e futures. Orientata molto sul tennis professionistico, l’università gli garantirà allenamenti specifici sia di squadra che individuali.
L’Utah State è un’università pubblica di livello superiore alla media situata a Logan, nello Utah appunto. È una grande istituzione con 16.476 studenti universitari e il tasso di accettazione è del 93%.
I corsi di laurea più richiesti sono Arti liberali e discipline umanistiche ed economia. Dispone di 16 squadre sportive che competono in NCAA Division 1.